Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

1689691442803.png

ciao
questo stazionamento sui massimi mi sa di distribuzione; con qualche alleggerimento operato ieri il mio portafoglio equity è ridotto al lumicino
fra poco vado in recessione, ... oops volevo dire in vacanza, con il pieno di obbligazionario e una percentuale di liquidità da spettatore
ciao

'sera

Sui btp una ripartenza nell'immediato non ce la vedo, credo sia ancora in correzione.
Sul breve mi attendo un re-test dei 113, poi potrebbe recuperare qualcosa come 120 o 122, sempre con molta calma dato che stiamo dentro una x*.
Non credo possano arrivare impulsi decisivi oltre quelle soglie prima di ott/nov, probabile anche dic 2023.

btp.jpg

Per me di punta o di tacco con tutti i contorcimenti che vorra', ma fino ai 29500-30300 si sale. Poi dovrebbe cominciare la prima fase della discesa.

Ultima modifica:
Son già due settimane che Fugnoli consiglia di alleggerire.
La teoria è semplice e plausibile.
Quando il valzer dei tassi è iniziato, salivano i tassi, ma saliva anche l'inflazione: di conseguenza, le imprese non percepivano i tassi così alti perché anche i loro ricavi si alzavano a causa dell'aumento dei prezzi.
Ora l'inflazione scende, ma i tassi restano alti: questo è il motivo per il quale nella seconda parte dell'anno le imprese percepiranno davvero il duplice effetto di tassi alti e ricavi (nominali) in diminuzione. Tale effetto impatterà in negativo sull'occupazione e si entrerà in recessione: una recessione necessaria per colpire l'inflazione da salari (è la brutalità del sistema).

Solo allora i tassi scenderanno e tutto si riprenderà.

Ergo, meglio alleggerire (come peraltro dicono tutti i nostri oscillatori e i nostri conteggi).

Users who are viewing this thread

Back
Alto