Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Se la prossima settimana lateralizzassero sui livelli di questi giorni... vedrei bene il percorso nero, altrimenti mi saro' sbagliato. Sai che novita' ;)

Btp aggiornati.

Vedi l'allegato 713640
Vedi l'allegato 713641
Vedi l'allegato 713642
Vedi l'allegato 713643

Sul fronte oscillatori abbiamo un max con l'oscillatore in scarico quindi in teoria dovrebbe essere riassorbito tutto il movimento up.
Nuovo top sulla resistenza della fan e probabilmente in divergenza di rsi visto che tradingview ha deciso di non farmi più vedere l'rsi :(

Vedi l'allegato 713644
Vedi l'allegato 713646
Buona sera,
Il primo BTP con l'ipotesi di annuale corto man mano che passa il tempo perde di valore, se la correzione non parte a brevissimo dovremmo cestinarlo e concentrarci sull'annuale a 330 giorni e sul suo biennale da 660.
Anche sul T+7 l'ipotesi del 3 tempi gialla perderà di valore se continueranno a salire anche nelle prossime settimane.

1690821313097.png

1690821348274.png

1690821366182.png

1690821388695.png

Sul fronte oscillatori il nostro dss lento si è fatto fregare su questa ultima gamba up, capita di rado ma ogni tanto capita, l'ultima volta è stata a marzo 2021 possiamo ancora considerarlo abbastanza affidabile.
In ogni caso a mio parere siamo di nuovo su un top, potrebbe essere la fine di un T+3 inverso oppure solo di un T+2 purtroppo sul lato inverso vedo un pò di pastrocchi che non mi permettono di avere la risposta, in ogni caso in questo momento conta fino ad un certo punto.
Per quanto riguarda i setup siamo al terzo setup settimanale di massimo consecutivo e da domani entriamo in Agosto ( merse di setup).
Ripeto quanto scritto prima, a mio parere siamo vicini ad un area di top, quando il nostro oscillatore day lento incrocerà nuovamente al ribasso questa volta dovrebbe scaricarsi completamente e portarci a conclusione del T+3 dritto.

1690821805810.png

1690822194662.png

Vediamo cosa ci dice anche la "vecchia scuola"...
la velo dell'annuale ha incrociato di nuovo al rialzo l'asse dello zero ma temo che sia un pò come il dss di prima e che si sia fatta fregare da questa gamba up non troppo prevista, se così sarà con la discesa ritornerà magicamente a posto sotto il suo asse senza troppa fatica.
Se guardiamo direttamente al 2 anni invece siamo ancora nella fase rialzo con la velo non filtrata che ha però già attraversato l'asse dello zero, non significa molto perchè normalmente anticipa il segnale della velo centrata, vedremo come si comporterà sulla prossima discesa.
Trimestrale e semestrale rimangono ancora in zona positiva, le cose potrebbero cambiare velocemente con qualche seduta negativa.

1690823316418.png

1690823215989.png

1690823382448.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto