Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

robdey

Forumer storico
Buona sera,
aggiornamento BTP, siamo sul rimbalzo per la partenza del secondo tracy del secondo mensile del T+3 nato il 18/8.

Vedi l'allegato 721613
Vedi l'allegato 721614
Gli oscillatori e le velocità ci segnalano che potrebbe essere vicino il top di questo T+1 dritto, una volta terminato il T-1 inverso riprenderà la correzione e dovremo monitorare se sarà o meno rispettato il vincolo negativo di questo T+1indice.

Vedi l'allegato 721615
Vedi l'allegato 721618
Vedi l'allegato 721616
In questo momento esiste un vincolo negativo sul T+1 inverso ed un vincolo negativo sul mensile dritto, uno dei 2 sarà disatteso e presto scopriremo chi mente.
Biennale sempre alla ricerca del suo top.

Vedi l'allegato 721617

Vedi l'allegato 721622
Vedi l'allegato 721623
sei dell'idea dell'annuale a 4 tempi?
[/QUOTE]

Ora che ho un pò più di tempo ti spiego meglio come la vedo:
Partiamo dall'inverso, dal top 5/01/2022 al top 06/03/2023 ci sono 299 giorni e sono compatibili con un annuale inverso, però cosa è successo dopo? Il T+2 successivo è stato negativo per l'inverso e quindi o il nuovo annuale farà tutti i suoi T+2 negativi (poco verosimile) oppure dobbiamo considerarlo una lingua, dicevo in quei giorni che era poco verosimile un vincolo come quello ed in effetti dopo la lingua T+2 c'è stato un mensile positivo ma un T+3 negativo e quindi di nuovo vale il discorso di prima, il T+5 inverso o farà tutti i T+3 negativi oppure sarà una lingua di grado maggiore (T+3) ed ora siamo al dunque, sembra mancare un T+1 alla conclusione del secondo T+3 inverso e per assecondare i vincoli di cui sopra dovrà rompere i 29.750, non escludo a priori che lo faccia ma se lo farà vorrà dire che il T+5 inverso è nato dal top del 19/04/2023 ed ha tutti i suoi T+3 vincolati negativi.
A questo punto dobbiamo trovare la fine del T+5 dritto e l'unico minimo possibile è quello del 4/10 (mensile negativo) anche se con una durata un pò scarsa potrebbe anche starci.
Questo è quello che dobbiamo verificare nei prossimi giorni, se sarà questo lo schema i BTP saranno da rivedere ma da parte mia con un pò di scetticismo perchè una situazione molto simile la ritroviamo anche nel precedente T+6 dove, stando agli oscillatori ed alle velocità centrate, sul top di giugno 2021 si è chiuso il T+5 inverso ed il successivo si è vincolato negativo sul suo primo T+3 poi però ha avuto la forza di fare sol un'altro T+3 negativo più una lingua di grado T+2 e l'indice è poi sceso per il resto del tempo troncando tutto, questa potrebbe essere una situazione che potrebbe ripresentarsi ed alla fine farebbe coincidere i tempi ciclici del BTP T+7.
Spero si capisca qualcosa dal grafico day tutto pastrocchiato dai vari sottocicli, in ogni caso se si avvererà lo scenario di rialzo anche nei prossimi T+2 inversi penso che al max possano arrivare a marzo 2024.

1697540763196.png


1697540790676.png

1697540825022.png

1697540856692.png

1697540903536.png
 
Ultima modifica:

brakkobaldo

siamo tornAti
sei dell'idea dell'annuale a 4 tempi?

.....
Spero si capisca qualcosa dal grafico day tutto pastrocchiato dai vari sottocicli, in ogni caso se si avvererà lo scenario di rialzo anche nei prossimi T+2 inversi penso che al max possano arrivare a marzo 2024.

/QUOTE]

se ben capisco ritieni possibile un minimo in primavera? se così fosse mi trovi concorde
 

brakkobaldo

siamo tornAti
.....
Spero si capisca qualcosa dal grafico day tutto pastrocchiato dai vari sottocicli, in ogni caso se si avvererà lo scenario di rialzo anche nei prossimi T+2 inversi penso che al max possano arrivare a marzo 2024.

/QUOTE]

se ben capisco ritieni possibile un minimo in primavera? se così fosse mi trovi concorde
che poi sarebbe questo secondo la mia view

sarò compratore nel quadrotto giallo
 

Allegati

  • eu50 w.jpg
    eu50 w.jpg
    331,2 KB · Visite: 136
  • eu50 d.gif
    eu50 d.gif
    363,6 KB · Visite: 140

robdey

Forumer storico
.....
Spero si capisca qualcosa dal grafico day tutto pastrocchiato dai vari sottocicli, in ogni caso se si avvererà lo scenario di rialzo anche nei prossimi T+2 inversi penso che al max possano arrivare a marzo 2024.

/QUOTE]

se ben capisco ritieni possibile un minimo in primavera? se così fosse mi trovi concorde
Sarebbe più per fine gennaio/primi di febbraio 2024
 

brakkobaldo

siamo tornAti
Sarebbe più per fine gennaio/primi di febbraio 2024
In effetti la mia pitchfork potrebbe arrivare a target anche prima ma dovrebbero dare una accelerata alla discesa, che invece per ora mi sembra piuttosto "ordinata" con una rotazione settoriale costante per non far sbragare l'indice.
Il mio dubbio non è se e come ci arrivino ma piuttosto se si fermeranno e non vadano a fare danni maggiori.
 

leosoier

Forumer storico
Scusate per il messaggio di mezzora fa, ho sbagliato sulle cifre e postato di fretta...
Tuttavia il debito pubblico in mano italiane, secondo me è ancora poco per poter pensare a qualcosa di losco.
Per me non succederà mai, arriveranno prima i soliti Amato Monti etc..con tasse + privatizzazioni importanti, se dovesse andar male.
 

il fattore umano

Forumer storico
Scusate per il messaggio di mezzora fa, ho sbagliato sulle cifre e postato di fretta...
Tuttavia il debito pubblico in mano italiane, secondo me è ancora poco per poter pensare a qualcosa di losco.
Per me non succederà mai, arriveranno prima i soliti Amato Monti etc..con tasse + privatizzazioni importanti, se dovesse andar male.
Ripeto: secondo me, il problema è americano, non italiano.
Speriamo che i nostri Btp si riprendano un po'.

Il TS sull'indice FtseMib è ancora LONG.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto