Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Grazie a tutti per i vs. grafici e post interessanti, metto un graf. dei detentori titoli stato americani nel tempo, mi sembra di poter dire che e' arrivato il parco buoi :)
1697727416184.png
 
B serata, è' come nel febbraio 2022, un su e giu continuo ma li almeno han fatto un triangolo per pulire il conteggio e poi trak.....
Se facciamo fede ai 4 T+1 inversi, + - + - c'è il conteggio giallo.

1697732235333.png
 
È americano soprattutto ma anche italiano.
Domani ci sarà il giudizio di standard & poor's .Mi aspetto outlook negativo.
Per me si scende almeno fino al 17 novembre.
Fugnoli è ottimista (è uscita la sua newsletter settimanale).

Un’ultima considerazione sul debito pubblico italiano, che nei prossimi giorni andrà incontro al giudizio delle agenzie di rating internazionali.

Non c’è dubbio che con l’attenuazione dell’inflazione (che nei due anni passati ha eroso lo stock reale del nostro debito pubblico) e con una crescita in rallentamento (che limita le entrate fiscali) la situazione sia oggi più complessa. Lo è però per tutti, non in particolare per l’Italia.

L’Italia ha uno stock di debito che, paragonato al Pil, è di 20-25 punti più alto rispetto a quello degli Stati Uniti e della maggior parte dei paesi europei. Questa differenza che ci portiamo dietro non è però aumentata negli ultimi dieci anni e continuerà, nell’orizzonte prevedibile, a rimanere costante. Quanto alla politica fiscale, il disavanzo pubblico italiano sarà nel 2024 pari a quello francese e inferiore a quello degli Stati Uniti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto