Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (182 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
adesso

1700472629437.png
 

Jumpy72

Forumer attivo
Sì, più o meno quella dovrebbe essere la percentuale.
Poi dipende anche dalla duration del titolo.
Si vero ho tagliato un po’ con l’accetta soprattutto perché c’è l’effetto compound delle cedole

Ad esempio se prendiamo il decennale italico 2033 cedola 4.40:
Ai minimi di ottobre rendimento 5 prezzo area 97 e spread 200 bp
Oggi batte area 102 rendimento 4.30 spread 170

Il rendimento si è ridotto di circa 0.7 (di cui 0.3 di spread) mentre il prezzo è salito di 5 punti (e non di 7)

Oggi spread stabile
 

robdey

Forumer storico
E siamo tornati vicino ai max di agosto,
ora il mensile inverso è agli sgoccioli così come un eventuale T+3 inverso 2 tempi, a questo punto la prossima correzione dovrebbe sbrogliare la matassa sul ciclo T4 ed annuale dritto.

Vedi l'allegato 724769

Prendendosi qualche "licenza poetica" rispetto al metodo questa è l'ultima chiamata per un top con questa impostazione ciclica.
Vedi l'allegato 724770
Vedi l'allegato 724771
Il minimo sul quale terminerà questo T+2 dritto ci dirà se è il primo di un nuovo T+4 e T+5 oppure se sono ancora valide le vecchie impostazioni.

Vedi l'allegato 724772
Il tempo è sempre più al limite per la formazione del top indice per la fine del T+2/3 e forse T+4 inversi, dalla rottura up del doppio setup settimanale del 30 Ott.-10 Nov. era atteso un top per questa settimana, in teoria già questa mattina sarebbe stato assolto.
Come scritto in precedenza il minimo di questo ciclo mensile di indice dovrebbe farci capire se siamo su un nuovo T+5 dal 26/10 oppure se siamo ancora nel vecchio.
Il corposo rialzo sarebbe a favore della seconda ipotesi ma io vorrei qualche altra conferma.
1700482394999.png

Siamo a contatto con una resistenza angolare con gli oscillatori day in zona di top, in teoria a breve dovrebbe iniziare a correggere.
Sul 4 ore è presente anche una bella divergenza sull'RSI, a loro la palla...
1700482662347.png

1700482773014.png
 

GreyBear

Forumer attivo
Il tempo è sempre più al limite per la formazione del top indice per la fine del T+2/3 e forse T+4 inversi, dalla rottura up del doppio setup settimanale del 30 Ott.-10 Nov. era atteso un top per questa settimana, in teoria già questa mattina sarebbe stato assolto.
Come scritto in precedenza il minimo di questo ciclo mensile di indice dovrebbe farci capire se siamo su un nuovo T+5 dal 26/10 oppure se siamo ancora nel vecchio.
Il corposo rialzo sarebbe a favore della seconda ipotesi ma io vorrei qualche altra conferma.
Vedi l'allegato 725099
Siamo a contatto con una resistenza angolare con gli oscillatori day in zona di top, in teoria a breve dovrebbe iniziare a correggere.
Sul 4 ore è presente anche una bella divergenza sull'RSI, a loro la palla...
Vedi l'allegato 725100
Vedi l'allegato 725101
Ciao Robdey,
ma proprio perché il rialzo è stato importante, questo non dovrebbe essere indicazione di un nuovo T+5 e quindi la prima ipotesi?
Grazie
GB
 

robdey

Forumer storico
Ciao Robdey,
ma proprio perché il rialzo è stato importante, questo non dovrebbe essere indicazione di un nuovo T+5 e quindi la prima ipotesi?
Grazie
GB
si certamente ma la struttura assomiglia ancora molto ai top fatti nei precedenti cicli a 2 anni, guarda la posizione degli oscillatori sul grafico mensile, potrebbe comunque essere nuovo annuale e fare il suo top a marzo 2024 poco sopra a questi valori come già ipotizzato in precedenza, intanto vediamo dove chiude questo mensile dritto.
1700484606190.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto