Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (23 lettori)

Quarantenne

THE GOLD BUG
Il settimanale è verde.
Il daily è rosso su una piattaforma (flat) e verde sull'altra (long).

Finché il settimanale è verde, i segnali short sono inibiti.
Per cui, al massimo, si resta flat.
Ok ho capito credevo andassi flat sul cambio trend settimanale, adesso mi è chiaro, si può sapere qualche altro dettaglio su questo sistema che te lo perfeziono :d: , o c'è il © ?
 

il fattore umano

Forumer storico
Ok ho capito credevo andassi flat sul cambio trend settimanale, adesso mi è chiaro, si può sapere qualche altro dettaglio su questo sistema che te lo perfeziono :d: , o c'è il © ?
E' un TS del menga, non si può perfezionare.
Il TS usa un oscillatore sul settimanale che ho fatto io (Volatility Momentum) riscrivendo un codice trovato su internet.
Questo oscillatore funziona.

Quali oscillatori usare sul daily?
Io ho pensato al Supertrend, che però si lascia dietro dei drawdown pazzeschi.
Che fare, dunque?
Ho ristretto tutti i parametri del Supertrend, ma così scattano troppi segnali.
Quindi? Quindi ho utilizzato il certificate leva7 che è molto reattivo, in modo tale da "tagliare" molti segnali.

I segnali si attivano sullo SMIB7, però si applicano sul nostro indice.

Funzionicchia: finora ha funzionicchiato.
 

domenicotto1

Nuovo forumer
E' un TS del menga, non si può perfezionare.
Il TS usa un oscillatore sul settimanale che ho fatto io (Volatility Momentum) riscrivendo un codice trovato su internet.
Questo oscillatore funziona.

Quali oscillatori usare sul daily?
Io ho pensato al Supertrend, che però si lascia dietro dei drawdown pazzeschi.
Che fare, dunque?
Ho ristretto tutti i parametri del Supertrend, ma così scattano troppi segnali.
Quindi? Quindi ho utilizzato il certificate leva7 che è molto reattivo, in modo tale da "tagliare" molti segnali.

I segnali si attivano sullo SMIB7, però si applicano sul nostro indice.

Funzionicchia: finora ha funzionicchiato.
quindi su weel volatility momentum , e su dayli vai su lev7 ma con supertrend?
ma i lev 7 sono cose diverse come strumenti il long e lo short, quindi se verde week usi il long per il flat, se rosso usi il short per il flat?
 
Ultima modifica:

Quarantenne

THE GOLD BUG
E' un TS del menga, non si può perfezionare.
Il TS usa un oscillatore sul settimanale che ho fatto io (Volatility Momentum) riscrivendo un codice trovato su internet.
Questo oscillatore funziona.

Quali oscillatori usare sul daily?
Io ho pensato al Supertrend, che però si lascia dietro dei drawdown pazzeschi.
Che fare, dunque?
Ho ristretto tutti i parametri del Supertrend, ma così scattano troppi segnali.
Quindi? Quindi ho utilizzato il certificate leva7 che è molto reattivo, in modo tale da "tagliare" molti segnali.

I segnali si attivano sullo SMIB7, però si applicano sul nostro indice.

Funzionicchia: finora ha funzionicchiato.
Di primo acchito mi sembra molto simile ai TS su tf alti che faccio per diletto, l'idea è di fare quello che ho fatto sui miei , sdoppiarlo in due ts distinti , incrociare le condizioni per entrata e uscita dei due tf poi rimescolare tutto... quello che chiamano un esercizio di stile fine a se stesso :d: , però a volte funziona!
 

il fattore umano

Forumer storico
Di primo acchito mi sembra molto simile ai TS su tf alti che faccio per diletto, l'idea è di fare quello che ho fatto sui miei , sdoppiarlo in due ts distinti , incrociare le condizioni per entrata e uscita dei due tf poi rimescolare tutto... quello che chiamano un esercizio di stile fine a se stesso :d: , però a volte funziona!
In realtà, i TS multiframes sono quelli che funzionano meglio.
Se @Fernando'S introducesse un filtro settimanale al suo Prudente per ripulire i segnali sul grafico daily, secondo me migliorebbe molto le performances.
Il problema è che i TS multiframes non sono semplici da testare.
Io non riesco a fare dei backtest attendibili.
Però il mio TS, finora (e per "finora" intendo un po' di anni), ha funzionicchiato (non ha preso alcuni short, però ha dato prontamente i segnali flat).
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Io non ho studiato la teoria ciclica come ha fatto @leosoier sulla base degli insegnamenti di @robdey.
Io leggo @robdey e cerco di seguire le sue centrature.
Però il nocciolo della teoria ciclica mi è entrato in testa: c'è un ciclo dominante e poi ci sono i sotto-cicli.
Il ciclo dominante viene individuato sul grafico settimanale: non dà segnali, ma indica la via, la direzione (long o short).
Sul grafico giornaliero scattano i segnali solo sui sotto-cicli che vanno nella stessa direzione del ciclo dominante.
Altrimenti si resta flat.

La logica ciclica è semplice.

Screenshot (151).png
 

il fattore umano

Forumer storico
quindi su weel volatility momentum , e su dayli vai su lev7 ma con supertrend?
ma i lev 7 sono cose diverse come strumenti il long e lo short, quindi se verde week usi il long per il flat, se rosso usi il short per il flat?
Uso solo il leva7 long.
So che tu hai ragione, ma è troppo difficile cambiare i certificati.
Il mio è un TS del menga: non deve funzionare, deve semplicemente funzionicchiare :d:
 

il fattore umano

Forumer storico
Sulle due piattaforme scattano segnali diversi "al limite", perché ho davvero ridotto i parametri del Supertrend.
I segnali sono diversi perché le due piattaforme utilizzano decimali differenti e, al limite, dipende dal numero di decimali che si prendono in considerazione.

Diciamo che adesso il TS è FLAT/LONG.
Già domani i segnali dovrebbero allinearsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto