Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno , una domanda per i piu' esperti , per quanto riguarda il settaggio dell' indicatore ATR , che cosa indicano i parametri ATR Period e ATR Factor? Grazie a chi vorrà rispondere ...
 

domenicotto1

Nuovo forumer
vado a spanne
, atr period e' il periodo su cui vuoi fare la misura dell'indicatore , di solito usano 14
factor (e qui vado ad intuizione e non so se corretto) e' il moltiplicatore che usi per dare significativita all' atr, mi spiego :

alcuni per i stop loss o profit , usano il valore entrata piu' 2 o 3 volte l'atr medio una volta definito
ma se tu hai la formula ne verra' esposto il senso
 

valgri

Valter : Born in 1965
vado a spanne
, atr period e' il periodo su cui vuoi fare la misura dell'indicatore , di solito usano 14
factor (e qui vado ad intuizione e non so se corretto) e' il moltiplicatore che usi per dare significativita all' atr, mi spiego :

alcuni per i stop loss o profit , usano il valore entrata piu' 2 o 3 volte l'atr medio una volta definito
ma se tu hai la formula ne verra' esposto il senso
Ciao, grazie per l'interessamento ., impostando 28 di Period e 5 di Factor , che genere di verifica verrà fatta ?
 

achille

Forumer storico
Buongiorno , una domanda per i piu' esperti , per quanto riguarda il settaggio dell' indicatore ATR , che cosa indicano i parametri ATR Period e ATR Factor? Grazie a chi vorrà rispondere ...
ciao
sulla mia piattaforma non c'è
sulla tua dovrebbe darti un valore alto = prezzo+factor*atr (buonino per tp o short) e un valore minimo =prezzo-factor*atr (buonino per stop loss o long)
non so come verrebbe rappresentato; forse con una specie di banda
ciao
 

achille

Forumer storico
sono stato abbastanza oscuro
esempio
tf 5', periodi 14, factor 2.5
decido di entrare short adesso (33250 atr=23.21)
tp = 33250-23.21*2.5 circa 58 punti cioè 33190
stop =33250+58= 33308
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Il ribilanciamento mensile funziona.
Secondo me, non è neppure questione di titoli.
Io mi sono convinto che si può fare un portafoglio di 10 titoli, cambiarne uno ogni mese estraendo a sorte il titolo da far uscire dal portafoglio e quello da far entrare e poi ribilanciare.
Il ribilanciamento "taglia" la volatilità, ammordisce anche i crolli più drastici, come quello del Covid o della guerra in Ucraina.

P.S. in ogni caso, lo stock picking io lo pago, non estraggo a sorte.
L'estrazione a sorte, comunque, potrebbe avvenire su un paniere limitato di titoli (per esempio, i titoli su cui i broker hanno rating buy o strong buy).
Ciao immagino TS sempre long, sarei curioso di sapere a quanto hai il profit....
 

leosoier

Forumer storico
Su Telecom siamo arrivati al supporto dinamico.
Speriamo che regga, altrimenti il prossimo step sarebbero i minimi storici.

Vedi l'allegato 733332

Attento all' Impulsiva daily di Xaver Sardà, che serve per far mediare quelli di Vivendi a 0.173:

1710177391796.png
 

domenicotto1

Nuovo forumer
Ciao, grazie per l'interessamento ., impostando 28 di Period e 5 di Factor , che genere di verifica verrà fatta ?
non esitono setaggi assoluti, ognuno usa quelli con cui si trova piu' a suo agio, piu' allunghi il periodo , piu smussi la volatilita' , e piu' alzi il factor, piu' ti dai stop e targrt piu' alti, almeno come lo uso io , che non e' detto che sia corretto
 

valgri

Valter : Born in 1965
sono stato abbastanza oscuro
esempio
tf 5', periodi 14, factor 2.5
decido di entrare short adesso (33250 atr=23.21)
tp = 33250-23.21*2.5 circa 58 punti cioè 33190
stop =33250+58= 33308

non esitono setaggi assoluti, ognuno usa quelli con cui si trova piu' a suo agio, piu' allunghi il periodo , piu smussi la volatilita' , e piu' alzi il factor, piu' ti dai stop e targrt piu' alti, almeno come lo uso io , che non e' detto che sia corretto
Grazie per la condivisione ....
 

Users who are viewing this thread

  • Alto