Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (24 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Ciao, a 0,20 si puo' tentare un long?
Telecom è un titolo della regia, ma non so ancora per quanto.
Io compro e poi ribilancio il portafoglio una volta al mese.
Ribilancerò a inizio aprile e, se Tim sarà ancora in portafoglio, dovrò trasferire quote di Saipem, Leonardo e Unicredit su Telecom.

Tecnicamente parlando, questa è area di acquisto su Telecom Italia.
 

BRUZA

Forumer attivo
Telecom è un titolo della regia, ma non so ancora per quanto.
Io compro e poi ribilancio il portafoglio una volta al mese.
Ribilancerò a inizio aprile e, se Tim sarà ancora in portafoglio, dovrò trasferire quote di Saipem, Leonardo e Unicredit su Telecom.

Tecnicamente parlando, questa è area di acquisto su Telecom Italia.
Grazie fattore,interessante se ci dirai ogni qualvota ribilanci il tuo portafoglio o aggiungi altri titoli,buon week-end:D
 

il fattore umano

Forumer storico
Grazie fattore,interessante se ci dirai ogni qualvota ribilanci il tuo portafoglio o aggiungi altri titoli,buon week-end:D
Il ribilanciamento mensile funziona.
Secondo me, non è neppure questione di titoli.
Io mi sono convinto che si può fare un portafoglio di 10 titoli, cambiarne uno ogni mese estraendo a sorte il titolo da far uscire dal portafoglio e quello da far entrare e poi ribilanciare.
Il ribilanciamento "taglia" la volatilità, ammordisce anche i crolli più drastici, come quello del Covid o della guerra in Ucraina.

P.S. in ogni caso, lo stock picking io lo pago, non estraggo a sorte.
L'estrazione a sorte, comunque, potrebbe avvenire su un paniere limitato di titoli (per esempio, i titoli su cui i broker hanno rating buy o strong buy).
 

il fattore umano

Forumer storico
Su Telecom siamo arrivati al supporto dinamico.
Speriamo che regga, altrimenti il prossimo step sarebbero i minimi storici.

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto