Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (202 lettori)

grinder

Nuovo forumer
Intendi che possa essere tronca sui 33.130 in modo da avere una iii non la piu corta tra le impulsive come da teoria?
La [iii] è già oltre la [i ], non abbiamo problemi da quel punto di vista.
Ipotesi

Secondo il metodo PureOnde, onda iv è stata invalidata solo stamattina.
Un pò tardino :d: però non è con overlap a 33500 :fonzie:

Evidentemente i vari gap al ribasso hanno avuto il valore di un' onda iv.
Questa non l'ho capita, i gap hanno un valore?
 

grinder

Nuovo forumer
Ipotesi

1723814005361.png
 

il fattore umano

Forumer storico
però non è con overlap a 33500 :fonzie:
No, nel metodo PureOnde c'è un altro livello per onda iv, che non posso rivelare perché sono tenuto al segreto.
Questa non l'ho capita, i gap hanno un valore?
Poiché la discesa è un'onda c, secondo il metodo PureOnde deve essere un "cinque", un impulso.
Uno dei due gap al ribasso andrà labellato come onda iv, non so.
 

mrnovellino

Forumer storico
No, nel metodo PureOnde c'è un altro livello per onda iv, che non posso rivelare perché sono tenuto al segreto.

Poiché la discesa è un'onda c, secondo il metodo PureOnde deve essere un "cinque", un impulso.
Uno dei due gap al ribasso andrà labellato come onda iv, non so.
Sei tenuto al segreto perché é un servizio a pagamento? Chiedo solo per curiositá, perché personalmente non credo al sistema delle onde di elliott: ha troppe variabili, allo stesso modo dei cicli t1, 3 ecc. Mia opinione personale che, peró, mi pare trovi conferma anche negli ultimi post che ho letto
 

il fattore umano

Forumer storico
Sei tenuto al segreto perché é un servizio a pagamento?
No, sono tenuto al segreto perché questo è il patto che ho fatto con il Maestro @waving e io rispetto i patti e mantengo la parola data.

personalmente non credo al sistema delle onde di elliott: ha troppe variabili, allo stesso modo dei cicli t1, 3 ecc.
Il metodo PureOnde cerca di rendere oggettivo il conteggio: chi segue il metodo, adotta lo stesso conteggio.
Le variabili sono molte, hai ragione tu: il metodo PureOnde però crea una mappa, che può essere utile per muoversi in un territorio sconosciuto.

La mappa a me risulta utile per cercare di comprendere dove mi trovo, seppur in modo approssimativo.
 

Users who are viewing this thread

Alto