Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (15 lettori)

grinder

Forumer attivo
Per arrivare a quale tg?
Io addirittura adesso avrei un segnale short su Wally…
robdey è possibile ciò che dici, come dicevo c'è anche l'ipotesi di [v] in failure con target a 34000, però finchè non fa almeno 30600 non lo sapremo mai.
E poi... facciamo prima chiudere l'impulso, magari è solo un tre.

Se invece fossimo solo al primo impulso (dei tre) della [v], ritraccerà dai 34k senza scendere oltre i 30650 (non so, magari a chiudere i gap a 32k?).
E' da vedere, magari abbiamo tutti ragione e farà una failure..
 

robdey

Forumer storico
robdey è possibile ciò che dici, come dicevo c'è anche l'ipotesi di [v] in failure con target a 34000, però finchè non fa almeno 30600 non lo sapremo mai.
E poi... facciamo prima chiudere l'impulso, magari è solo un tre.

Se invece fossimo solo al primo impulso (dei tre) della [v], ritraccerà dai 34k senza scendere oltre i 30650 (non so, magari a chiudere i gap a 32k?).
E' da vedere, magari abbiamo tutti ragione e farà una failure..
Ci mancherebbe non è per avere ragione, al contrario quando qualcosa mette in dubbio la mia ipotesi primaria la valuto con attenzione perché è un attimo rimanere fregati.
Attendere vale anche per la ciclica, nel peggiore dei casi dobbiamo aspettare la fine del mensile nato i primi di agosto per verificare la mappa ma vorrei capirlo un po’ prima se qualcosa è cambiato.
 

il fattore umano

Forumer storico
1 a 0 per @grinder.
Abbiamo fatto un "cinque" perfetto, un impulso di scuola con channeling elliottiano preciso sulla i-iii e sulla ii-iv (il channeling è la canalizzazione elliottiana che si traccia sui massimi e minimi ortodossi con una retta che congiunge onda i e onda iii e la parallela su onda ii e onda iv).

Questo impulso può essere onda i* di v oppure onda a* di x (con x a zig-zag 5-3-5).

Seguiamo l'evoluzione.

1.jpg
2.jpg
 

grinder

Forumer attivo
Venduto ai massimi, quasi un +9% in 15 giorni è più che abbastanza.
In realtà erano i fondi di mia moglie, rimasta più che soddisfatta. E una moglie soddisfatta è più facile da gestire 😄
 
  • Mi piace
Reactions: foo

il fattore umano

Forumer storico
Venduto ai massimi, quasi un +9% in 15 giorni è più che abbastanza.
In realtà erano i fondi di mia moglie, rimasta più che soddisfatta. E una moglie soddisfatta è più facile da gestire 😄
Io ho comprato sul crollo o, meglio, ho aumentato l'esposizione sul crollo di agosto (ormai recuperato) e per ora tengo tutto, con ribilanciamenti mensili.
Powell ha dato slancio ai mercati e, per ora, tengo senza alleggerire.
Provo a fidarmi della regia.
 

Users who are viewing this thread

Alto