Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

La domanda ti e' sembrata sicuramente..... ovvia..........dopo una WXY (doppia Flat) puo estendersi e formare una X2 e ancora una FLAT.
Un elliottista che io apprezzo molto non lo condivide questa possibilita', e siccome che seguo questo forum per apprendere , ho domandato.

Grazie mille
 

il fattore umano

Forumer storico
La domanda ti e' sembrata sicuramente..... ovvia..........dopo una WXY (doppia Flat) puo estendersi e formare una X2 e ancora una FLAT.
Un elliottista che io apprezzo molto non lo condivide questa possibilita', e siccome che seguo questo forum per apprendere , ho domandato.

Grazie mille
Dipende dal metodo.
Secondo il metodo PureOnde, onda W, onda Y e onda Z sono tra loro assolutamente indipendenti (un'onda W enorme può essere seguita da un'onda Y minuscola).
Secondo Prechter, invece, onda W, onda Y e onda Z devono essere collegate da precisi rapporti di proporzionalità, di alternanza, etc.

Un vincolo posto dal metodo PureOnde è che onda Y deve stare "sotto" (o "sopra") la retta 0-X e onda Z "sotto" (o "sopra") la retta X-XX.

Altri vincoli:

W = abc
Y = abc or abcde
Z = abc or abcde

X = abc or abcde or wxy or wxyxxz
XX = abc or abcde or wxy or wxyxxz
 
Dipende dal metodo.
Secondo il metodo PureOnde, onda W, onda Y e onda Z sono tra loro assolutamente indipendenti (un'onda W enorme può essere seguita da un'onda Y minuscola).
Secondo Prechter, invece, onda W, onda Y e onda Z devono essere collegate da precisi rapporti di proporzionalità, di alternanza, etc.

Un vincolo posto dal metodo PureOnde è che onda Y deve stare "sotto" (o "sopra") la retta 0-X e onda Z "sotto" (o "sopra") la retta X-XX.

Altri vincoli:

W = abc
Y = abc or abcde
Z = abc or abcde

X = abc or abcde or wxy or wxyxxz
XX = abc or abcde or wxy or wxyxxz
molto interessante....vorrei apprendere.....dove potrei avere piu' informazioni sul metodo PureOnde?
 

il fattore umano

Forumer storico
molto interessante....vorrei apprendere.....dove potrei avere piu' informazioni sul metodo PureOnde?
Il metodo PureOnde è stato elaborato da @waving, il quale dà lezioni private.

In ogni caso, puoi prendere il libro di Prechter e cominciare da quell'opera.

@Brigitrader è allieva di @waving.
Puoi contattarla e chiedere informazioni a lei.
Scrivetevi però per messaggi privati, se potete.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il libro di Prechter dal quale cominciare.

9780932750235.IN.0.m.jpg
 
Ultima modifica:

grinder

Forumer attivo
Io ho comprato sul crollo o, meglio, ho aumentato l'esposizione sul crollo di agosto (ormai recuperato) e per ora tengo tutto, con ribilanciamenti mensili.
Powell ha dato slancio ai mercati e, per ora, tengo senza alleggerire.
Provo a fidarmi della regia.
Si anch'io ero dentro dal crollo di agosto (31000), il target sarebbe 34000 ma mi tengo conservativo come al solito nel caso voglia fate scherzi con 5 failure interna. Poi si sa, la precisione dei target è relativa.
 

Users who are viewing this thread

Alto