Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

La domanda ti e' sembrata sicuramente..... ovvia..........dopo una WXY (doppia Flat) puo estendersi e formare una X2 e ancora una FLAT.
Un elliottista che io apprezzo molto non lo condivide questa possibilita', e siccome che seguo questo forum per apprendere , ho domandato.

Grazie mille

La domanda ti e' sembrata sicuramente..... ovvia..........dopo una WXY (doppia Flat) puo estendersi e formare una X2 e ancora una FLAT.
Un elliottista che io apprezzo molto non lo condivide questa possibilita', e siccome che seguo questo forum per apprendere , ho domandato.

Grazie mille
Dipende dal metodo.
Secondo il metodo PureOnde, onda W, onda Y e onda Z sono tra loro assolutamente indipendenti (un'onda W enorme può essere seguita da un'onda Y minuscola).
Secondo Prechter, invece, onda W, onda Y e onda Z devono essere collegate da precisi rapporti di proporzionalità, di alternanza, etc.

Un vincolo posto dal metodo PureOnde è che onda Y deve stare "sotto" (o "sopra") la retta 0-X e onda Z "sotto" (o "sopra") la retta X-XX.

Altri vincoli:

W = abc
Y = abc or abcde
Z = abc or abcde

X = abc or abcde or wxy or wxyxxz
XX = abc or abcde or wxy or wxyxxz

Dipende dal metodo.
Secondo il metodo PureOnde, onda W, onda Y e onda Z sono tra loro assolutamente indipendenti (un'onda W enorme può essere seguita da un'onda Y minuscola).
Secondo Prechter, invece, onda W, onda Y e onda Z devono essere collegate da precisi rapporti di proporzionalità, di alternanza, etc.

Un vincolo posto dal metodo PureOnde è che onda Y deve stare "sotto" (o "sopra") la retta 0-X e onda Z "sotto" (o "sopra") la retta X-XX.

Altri vincoli:

W = abc
Y = abc or abcde
Z = abc or abcde

X = abc or abcde or wxy or wxyxxz
XX = abc or abcde or wxy or wxyxxz
molto interessante....vorrei apprendere.....dove potrei avere piu' informazioni sul metodo PureOnde?

molto interessante....vorrei apprendere.....dove potrei avere piu' informazioni sul metodo PureOnde?
Il metodo PureOnde è stato elaborato da @waving, il quale dà lezioni private.

In ogni caso, puoi prendere il libro di Prechter e cominciare da quell'opera.

@Brigitrader è allieva di @waving.
Puoi contattarla e chiedere informazioni a lei.
Scrivetevi però per messaggi privati, se potete.

Ultima modifica:
Questo è il libro di Prechter dal quale cominciare.

9780932750235.IN.0.m.jpg

Ultima modifica:
Io ho comprato sul crollo o, meglio, ho aumentato l'esposizione sul crollo di agosto (ormai recuperato) e per ora tengo tutto, con ribilanciamenti mensili.
Powell ha dato slancio ai mercati e, per ora, tengo senza alleggerire.
Provo a fidarmi della regia.
Si anch'io ero dentro dal crollo di agosto (31000), il target sarebbe 34000 ma mi tengo conservativo come al solito nel caso voglia fate scherzi con 5 failure interna. Poi si sa, la precisione dei target è relativa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto