Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (435 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
FU, nell'ipotesi "verde" cosa dovremmo aspettarci ?
Nell'ipotesi verde dovremmo aspettarci una y = abc oppure una y = abcde (un triangolo).

Y = abc.png
Y = triangle.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Ti chiedo invece io nell'ipotesi gialla, dato che la i di v ha sparato up 4000 tick, in teoria la v potrebbe finire in area 40000 ......poi tolgo per tenere pulito il 3d
Non lo so, vediamo prima il ritracciamento per capire qualcosa.
Per ora è prematuro un target per onda 5: diciamo che il channeling elliottiano è indicativo.
 

papotto

Nuovo forumer
Sul grafico di @grinder c'è pure la stilizzazione del movimento, di che altro hai bisogno?
Non è una questione di minidotazione (!), basta guardare il grafico di @grinder: secondo lui, occorre fare un nuovo massimo.

Io, come ho scritto, ho due ipotesi alternative: una è quella di @grinder, l'altra è quella di onda X, che non ti spiego perché non ho tempo, non ho voglia, non ho lo spirito da crocerossina, etc.
Avevo gia' posto la domanda quando Grinder ha risposto.
Sembri una zitella inacidita 🫠
 

grinder

Forumer attivo
Forse ha chiuso (i)
Forse

Peccato non abbia preso alcun target, proprio nel mezzo :rotfl:
Con le cinquine non ho fortuna :d:

1725352106837.png


Edit
così la v sarebbe il 300% di iii, vallo a pescare..

1725352320219.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Il TS potrebbe essere SHORT.
Il problema è il settimanale: il semaforo sul settimanale è verde sul grafico del minifib (verdino pallido, ma pur sempre verde) e rosso sul grafico del fibbone.

Io, di solito, guardo il minifib perché non oso toccare il fibbone, però i volumi sul fibbone sono forse più attendibili (il semaforo sul grafico settimanale funziona con i volumi).

Diciamo che il TS è SHORT.
 

il fattore umano

Forumer storico
Anzi, ho sbagliato.
Lascio il post sbagliato perché così vediamo di capirci qualcosa.

Il minifib settimanale è rosso e quindi conferma il segnale SHORT sul giornaliero.
Il fibbone settimanale è verde e quindi invalida il segnale short sul giornaliero.

minifib --> SHORT
fib --> FLAT

Quindi i volumi NON confermano lo short (il contrario di quello che ho detto prima).

FTMIBXXXX-Settimanale.png
MFTMIBXXXX-Settimanale.png
 

Users who are viewing this thread

Alto