I btp sembrano con la molla compressa ai piedi, solo una mia impressione?
Il '67 sembra pronto al decollo
Vedi l'allegato 745961
È vero ma non guardi mai cosa sta dietro?Buon di, no è una tua impressione . Prima si ragiona sempre di zzg, casomai dopo, si pensa ad un impulso....
I prezzi del 2067 sono quelli piu a sconto come categoria "BTP lunghi", rispetto a marzo 2024, sempre a parità di valore del future sui 119.8.
Si puo caricare ancora il 2067.
Vedi l'allegato 745963
... per chiudere tutto ma lo vedremo se rispetteranno il vincolo su questo mensile.
I btp sembrano con la molla compressa ai piedi, solo una mia impressione?
Il '67 sembra pronto al decollo
Vedi l'allegato 745961
Non so se è una mia impressione, di sicuro è una mia speranza.I btp sembrano con la molla compressa ai piedi, solo una mia impressione?
È vero ma non guardi mai cosa sta dietro?
Ok guardando da luglio 24 ma io guardo sempre il contesto.
Lo zz parte da nov 23, dopo un impulso che ci metti se non altra cinquina o triangolo?
Nient'altro.
Si è a sconto, fbtp meno del +8% Vs il doppio per il ''67, questi come target.
In 3 mesi fare il massimo e rientrare sotto i minimi odierni?Salve, per quello che riguarda i btp, cerco di seguirli da un punto di vista ciclico.
Ho fatto analisi solo sul btp 37 - 4%, in quanto non credo ci sia molta differanza anche con altri (... magari mi sbaglio) di lunghezza simile.
Su questo btp potremmo avere concluso un ciclo trimestrale in questi giorni. Avevo un segnale di minimo e vista la reazione al rialzo, direi che potrebbe essere l'ipotesi corretta. Fra l'altro gli indicatori non hanno scaricato come di solito fanno e questo potrebbe essere un segnale di forza.
In ogni caso aspetto la chiusura di questa week e se dalla prossima romperanno il max che si è formato sulla barra week in corso, direi che il t+3 è ripartito.
Se così non fosse passo direttamente al 25-27/09 per il minimo con qualche giorno di tolleranza.
Dalla partenza del ciclo annuale 16/10/23 i cicli trimestrali hanno avuto queste sequenze: + - + naturalmente se in questa week dovessero avere concluso il terzo trimestrale. Questo cosa comporterebbe? Che il quarto t+3 ha un vincolo ribassista da rispettare e fare un minimo inferiore al minimo del terzo t+3. Se sono centrato ciclicamente in modo corretto, l'idea sarebbe quella di mollare il btp sul rialzo del quarto t+3 e rientrare poi sul minimo del quarto t+3, ma che dovrà essere inferiore al minimo del terzo.
Questo direbbe la mia analisi ... si vedrà!
Il target dei Btp è un rendimento al 3%.per raggiungere il target