Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

grinder

Forumer attivo
I btp sembrano con la molla compressa ai piedi, solo una mia impressione?

Il '67 sembra pronto al decollo
1725460937632.png
 

papotto

Nuovo forumer
Bipop: per me il doppio massimo (sporco) deve ancora crearsi (immagino intorno al 20 settembre)
Peraltro potrebbe esserci un ulteriore ribasso rispetto a quello di oggi e per mantenere in vita la mia ipotesi non dovrebbe andare troppo sotto i 23080)
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
I btp sembrano con la molla compressa ai piedi, solo una mia impressione?

Il '67 sembra pronto al decollo
Vedi l'allegato 745961

Buon di, no è una tua impressione :). Prima si ragiona sempre di zzg, casomai dopo, si pensa ad un impulso....

I prezzi del 2067 sono quelli piu a sconto come categoria "BTP lunghi", rispetto a marzo 2024, sempre a parità di valore del future sui 119.8.
Si puo caricare ancora il 2067.

1725463542393.png
 

grinder

Forumer attivo
Buon di, no è una tua impressione :). Prima si ragiona sempre di zzg, casomai dopo, si pensa ad un impulso....

I prezzi del 2067 sono quelli piu a sconto come categoria "BTP lunghi", rispetto a marzo 2024, sempre a parità di valore del future sui 119.8.
Si puo caricare ancora il 2067.

Vedi l'allegato 745963
È vero ma non guardi mai cosa sta dietro?

Ok guardando da luglio 24 ma io guardo sempre il contesto.
Lo zz parte da nov 23, dopo un impulso che ci metti se non altra cinquina o triangolo?
Nient'altro.

Si è a sconto, fbtp meno del +8% Vs il doppio per il ''67, questi come target.
 

claude19

Forumer storico
... per chiudere tutto ma lo vedremo se rispetteranno il vincolo su questo mensile.

Ciao Robdey ho estrapolato solo questo trafiletto da quello che hai postato, perchè non riesco a capire che vincolo ci sarebbe su questo mensile ... me lo potresti spiegare quando hai tempo?
A tuo comodo naturalmente ... e tenkiu.

Byee
 

claude19

Forumer storico
I btp sembrano con la molla compressa ai piedi, solo una mia impressione?

Il '67 sembra pronto al decollo
Vedi l'allegato 745961


Salve, per quello che riguarda i btp, cerco di seguirli da un punto di vista ciclico.
Ho fatto analisi solo sul btp 37 - 4%, in quanto non credo ci sia molta differanza anche con altri (... magari mi sbaglio) di lunghezza simile.
Su questo btp potremmo avere concluso un ciclo trimestrale in questi giorni. Avevo un segnale di minimo e vista la reazione al rialzo, direi che potrebbe essere l'ipotesi corretta. Fra l'altro gli indicatori non hanno scaricato come di solito fanno e questo potrebbe essere un segnale di forza.
In ogni caso aspetto la chiusura di questa week e se dalla prossima romperanno il max che si è formato sulla barra week in corso, direi che il t+3 è ripartito.
Se così non fosse passo direttamente al 25-27/09 per il minimo con qualche giorno di tolleranza.

Dalla partenza del ciclo annuale 16/10/23 i cicli trimestrali hanno avuto queste sequenze: + - + naturalmente se in questa week dovessero avere concluso il terzo trimestrale. Questo cosa comporterebbe? Che il quarto t+3 ha un vincolo ribassista da rispettare e fare un minimo inferiore al minimo del terzo t+3. Se sono centrato ciclicamente in modo corretto, l'idea sarebbe quella di mollare il btp sul rialzo del quarto t+3 e rientrare poi sul minimo del quarto t+3, ma che dovrà essere inferiore al minimo del terzo.
Questo direbbe la mia analisi ... si vedrà!
 

leosoier

Forumer storico
È vero ma non guardi mai cosa sta dietro?

Ok guardando da luglio 24 ma io guardo sempre il contesto.
Lo zz parte da nov 23, dopo un impulso che ci metti se non altra cinquina o triangolo?
Nient'altro.

Si è a sconto, fbtp meno del +8% Vs il doppio per il ''67, questi come target.


B sera, si certo che ci guardo, come linea d ipartenza faccio affidamento al timeframe daily, come baricentro della situazione.
Ma c'è un 3AD apposito nel settore obbligazioni di questo forum: "Titoli di stato volume VIII" e li c'è la cronologia delle previsioni meteo sui BTP.

Oggi nello specifico, mi riferivo al Btp future con timeframe 60minuti, più che sui singoli BTP che possono variare l'uno dall altro.
Fra le ipotesi in corso c'è sempre un zigzag 535 si allargamento e poi, se tutto va bene ci sta l'impulso 53535, sempre sommando Elliott e ciclica.
 

grinder

Forumer attivo
Salve, per quello che riguarda i btp, cerco di seguirli da un punto di vista ciclico.
Ho fatto analisi solo sul btp 37 - 4%, in quanto non credo ci sia molta differanza anche con altri (... magari mi sbaglio) di lunghezza simile.
Su questo btp potremmo avere concluso un ciclo trimestrale in questi giorni. Avevo un segnale di minimo e vista la reazione al rialzo, direi che potrebbe essere l'ipotesi corretta. Fra l'altro gli indicatori non hanno scaricato come di solito fanno e questo potrebbe essere un segnale di forza.
In ogni caso aspetto la chiusura di questa week e se dalla prossima romperanno il max che si è formato sulla barra week in corso, direi che il t+3 è ripartito.
Se così non fosse passo direttamente al 25-27/09 per il minimo con qualche giorno di tolleranza.

Dalla partenza del ciclo annuale 16/10/23 i cicli trimestrali hanno avuto queste sequenze: + - + naturalmente se in questa week dovessero avere concluso il terzo trimestrale. Questo cosa comporterebbe? Che il quarto t+3 ha un vincolo ribassista da rispettare e fare un minimo inferiore al minimo del terzo t+3. Se sono centrato ciclicamente in modo corretto, l'idea sarebbe quella di mollare il btp sul rialzo del quarto t+3 e rientrare poi sul minimo del quarto t+3, ma che dovrà essere inferiore al minimo del terzo.
Questo direbbe la mia analisi ... si vedrà!
In 3 mesi fare il massimo e rientrare sotto i minimi odierni?
Mi sembra un pò risicato ma mai dire mai. Ad occhio, un paio di mesi da oggi per raggiungere il target e chiudere l'impulso ipotetico in corso è una tempistica adeguata. Ma solo ad occhio per un right look elliottiano e considerando che la pendenza degli impulsi è piuttosto pronunciata il più delle volte, niente ciclica.
 

Users who are viewing this thread

Alto