Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (5 lettori)

robdey

Forumer storico
Buongiorno,
dal punto di vista ciclico non ci sono al momento i presupposti per abbandonare le vecchie centrature, certo sull'annuale come direbbero gli elliottiani non c'è il right look ma di questo la ciclica non tiene conto.
Facendo il punto potremmo aver visto il top del mensile nato il 5 agosto e su questa impostazione dell'annuale questa ultima gamba up non preclude la centratura, certo è che per mantenere il vincolo in essere ed andare a chiudere l'annuale i primi di ottobre deve cominciare a scendere forte e nessuno gli impedisce di allungarsi di un'altro mensile per chiudere tutto ma lo vedremo se rispetteranno il vincolo su questo mensile.

Buongiorno,
il secondo T+1 di questo mensile nato il 5/8 si è girato negativo, questo fa ben pensare per l'impostazione ciclica che ipotizza un T+5 da 236 giorni con questo mensile vincolato negativo.
Rimane ovviamente ancora valida anche la seconda ipotesi.
1726048378636.png


1726048323500.png
 

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Come da aspettative.

Inotre :

Sul Monthly spx ; 4a close superiore consecutiva realizzata.
Statisticamente segnale di forza estrema: Storicamente solo in 19* casi si è realizzata questa struttura.
Dopo questo pattern a distanza di 12 mesi si realizzano ritorni lato investing da un minimo del 7.5 % ad un massimo del 49 % con mediamente un picco nel secondo trimestre solare anno successivo.
* uno dei 19 casi è già stato realizzato nel 2024 in close del primo trimestre …

P.S. Per gli abitanti del forum:

Cercate d'essere intellettualmente coerenti, in primis per voi stessi e per coloro che si affacciano al trading per le prime volte, ad esempio i neofiti che posso leggere le pagine cercando un riferimento o un "parametro coerente" ;
Cercare la coerenza è la prima base ( sia se si è cavalli o se si è asinelli ), fa strano vedere chi era da fortemente short si ritrova long dal minimo in modalità Ex Post, così De Botto!

PS.2: Un buon trader si parametrizza non con i gain, ma con la gestione dei loss o delle fasi difficili contro la sua posizione che sia long o che sia short.

Chissà
HSR.jpeg
 

Users who are viewing this thread

  • Alto