grinder
Forumer attivo
L'fbtp a quanto andrebbe?Il target dei Btp è un rendimento al 3%.
Adesso siamo al 3,58%.
L'fbtp a quanto andrebbe?Il target dei Btp è un rendimento al 3%.
Adesso siamo al 3,58%.
Non so, ma credo vicino al tuo target.L'fbtp a quanto andrebbe?
Ciao @claude19,Ciao Robdey ho estrapolato solo questo trafiletto da quello che hai postato, perchè non riesco a capire che vincolo ci sarebbe su questo mensile ... me lo potresti spiegare quando hai tempo?
A tuo comodo naturalmente ... e tenkiu.
Byee
In 3 mesi fare il massimo e rientrare sotto i minimi odierni?
Mi sembra un pò risicato ma mai dire mai. Ad occhio, un paio di mesi da oggi per raggiungere il target e chiudere l'impulso ipotetico in corso è una tempistica adeguata. Ma solo ad occhio per un right look elliottiano e considerando che la pendenza degli impulsi è piuttosto pronunciata il più delle volte, niente ciclica.
Oppure è leading3 finte le hanno fatte
Ciao @claude19,
in questa ipotesi di annuale il mensile da agosto é vincolato negativo a causa dei suoi 2 precedenti negativi.
Vedi l'allegato 745997
Esatto Claude, se non rispetta il vincolo, come scritto, si passa all’ipotesi B di chiusura semestrale lungo prima di pensare all’annuale/biennale.OK, l'avevo vista pure io questa ipotesi, ma girovagando qua e la sui grafici passati, ho visto che non sempre queste sequenze vengono rispettate.
In ogni caso teniamo monitorato, ma a questo punto ti devo fare un'altra domanda (... poi alla fine del corso mi dirai quanto ti devo).
Supponiamo che non rispetti i vincoli sui mensili ribassisti e a quel punto cosa dovremmo concludere?
Cosa si è chiuso il 05/08/24? Provo di rispodere io e direi che si è chiuso o un ciclo semestrale di 11 mesi, oppure è partito un nuovo annuale.
Un semestrale di 11 mesi mi sembra una forzatura e quindi direi che l'ipotesi + plausibile sia quella che sul minimo del 05/08 è partito un nuovo annuale e quindi dovremmo fare un ciclo biennale a 3 tempi. Confermi?
In ogni sempre grazie per la disponibilità.
Esatto Claude, se non rispetta il vincolo, come scritto, si passa all’ipotesi B di chiusura semestrale lungo prima di pensare all’annuale/biennale.
Vedi l'allegato 746021
P.S. Tranquillo è tutto gratis e serve più a me che a te questa condivisione.