Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (18 lettori)

robdey

Forumer storico
Ciao Robdey ho estrapolato solo questo trafiletto da quello che hai postato, perchè non riesco a capire che vincolo ci sarebbe su questo mensile ... me lo potresti spiegare quando hai tempo?
A tuo comodo naturalmente ... e tenkiu.

Byee
Ciao @claude19,
in questa ipotesi di annuale il mensile da agosto é vincolato negativo a causa dei suoi 2 precedenti negativi.

IMG_0596.png
 

leosoier

Forumer storico
In 3 mesi fare il massimo e rientrare sotto i minimi odierni?
Mi sembra un pò risicato ma mai dire mai. Ad occhio, un paio di mesi da oggi per raggiungere il target e chiudere l'impulso ipotetico in corso è una tempistica adeguata. Ma solo ad occhio per un right look elliottiano e considerando che la pendenza degli impulsi è piuttosto pronunciata il più delle volte, niente ciclica.


Ma no, era inteso piu un zigzag per allargare il brodo in laterale per questo running flat = 2B, su timeframe bassi sul 60min e per la 4 volta, è raro ma non si sa mai. 3 finte le hanno fatte, adesso ci sembrano piu volumi rispetto al clasisco cmabio future. E' la volta buona come a dicembre 23, una bella salita tosta in ipercomprato?
Comunque per venerdi prossimo 13 settembre, ci sono 13gg inversi in pre-allarme, e venerdi è il giorno dopo la BCE.
Magari non la prendessero bene? Non lo sappiamo, intanto un conteggio c'è l'abbiamo..

Una precisazione: si, le regole sui zigzag sono diverse (diciamo pure-ondiane): da 61.8% a 161.8% è il range della c rispetto alla dimensione di a.
Sulle strutture superiori, quello è un altro discorso dovrebbe fare un zizzag con massimi sui 126-140?
Si, ok, ma ne deve passare di acqua sotto i ponti...Un passo alla volta.
Vedendo invece, il Bund mi sa che poi dobbiamo scendere di nuovo per pulire il grafico, da loro non è una bella salita.

B notte.

1725488604290.png
.
 

claude19

Forumer storico
Ciao @claude19,
in questa ipotesi di annuale il mensile da agosto é vincolato negativo a causa dei suoi 2 precedenti negativi.

Vedi l'allegato 745997


OK, l'avevo vista pure io questa ipotesi, ma girovagando qua e la sui grafici passati, ho visto che non sempre queste sequenze vengono rispettate.
In ogni caso teniamo monitorato, ma a questo punto ti devo fare un'altra domanda (... poi alla fine del corso mi dirai quanto ti devo;)).
Supponiamo che non rispetti i vincoli sui mensili ribassisti e a quel punto cosa dovremmo concludere?
Cosa si è chiuso il 05/08/24? Provo di rispodere io e direi che si è chiuso o un ciclo semestrale di 11 mesi, oppure è partito un nuovo annuale.
Un semestrale di 11 mesi mi sembra una forzatura e quindi direi che l'ipotesi + plausibile sia quella che sul minimo del 05/08 è partito un nuovo annuale e quindi dovremmo fare un ciclo biennale a 3 tempi. Confermi?
In ogni sempre grazie per la disponibilità.
 

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Altra notizia positiva per Saipem : dopo i recenti contratti vinti ha firmato un accordo di collaborazione con newcleo per individuare soluzioni per l’applicazione offshore della tecnologia di quest’ultima per la produzione di energia nucleare. L’obiettivo dell’accordo è quello di studiare l’applicazione della tecnologia Small Modular Leadcooled Fast Reactor di newcleo per fornire energia elettrica e calore di processo a zero emissioni alle installazioni offshore di petrolio e gas e migliorarne quindi le performance di sostenibilità. Inoltre, è prevista la possibilità di estendere l'uso della tecnologia di newcleo per generare energia elettrica a zero emissioni attraverso unità nucleari galleggianti collegate con la rete elettrica a terra o ad altri utilizzatori.

Intesa entrerà nell'indice Stoxx Europe 50 in occasione della consueta revisione annuale del paniere;
Inoltre, Bper Banca e Unipol saranno incluse nell'indice Ftse EuroMid a partire dal 23 settembre.
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
OK, l'avevo vista pure io questa ipotesi, ma girovagando qua e la sui grafici passati, ho visto che non sempre queste sequenze vengono rispettate.
In ogni caso teniamo monitorato, ma a questo punto ti devo fare un'altra domanda (... poi alla fine del corso mi dirai quanto ti devo;)).
Supponiamo che non rispetti i vincoli sui mensili ribassisti e a quel punto cosa dovremmo concludere?
Cosa si è chiuso il 05/08/24? Provo di rispodere io e direi che si è chiuso o un ciclo semestrale di 11 mesi, oppure è partito un nuovo annuale.
Un semestrale di 11 mesi mi sembra una forzatura e quindi direi che l'ipotesi + plausibile sia quella che sul minimo del 05/08 è partito un nuovo annuale e quindi dovremmo fare un ciclo biennale a 3 tempi. Confermi?
In ogni sempre grazie per la disponibilità.
Esatto Claude, se non rispetta il vincolo, come scritto, si passa all’ipotesi B di chiusura semestrale lungo prima di pensare all’annuale/biennale.


IMG_0647.jpeg


P.S. Tranquillo è tutto gratis e serve più a me che a te questa condivisione.
 

claude19

Forumer storico
Esatto Claude, se non rispetta il vincolo, come scritto, si passa all’ipotesi B di chiusura semestrale lungo prima di pensare all’annuale/biennale.


Vedi l'allegato 746021

P.S. Tranquillo è tutto gratis e serve più a me che a te questa condivisione.


Grazie.
Per quello che riguarda i miei segnali week per la chiusura del ciclo biennale o il minimo lo facciamo a settembre ottobre altrimenti passerei al segnale successivo che sarebbe per febbraio-aprile 2025. Poi in corso d'opera si dovrebbere restringere il tutto considerando il t+3 in corso.

Byee
 

grinder

Forumer attivo
Per me i triangoli sono solo questi, tutti i vertici incluso l'ultimo devono toccare le trend.
Se l'ultimo vertice non tocca sarà qualcos'altro.

Bitcoin, triangolo giallo a 7 vertici, la gialla non è ancora confermata ma sembra essere quella valida.
Questi triangoli sono per me merce rara, mi è sembrato interessante da volerlo condividere :)

1725563158658.png
 

Users who are viewing this thread

Alto