Dopo quello dei titoli di Stato (Btp e T-bond et alii) apriamo un nuovo fronte?
Io direi che possiamo aprire il fronte valute.
E' ora di comprare dollari, come mi giunge voce dall'alto?
Sono molto graditi pareri al riguardo.
Per quello che riguarda euro/dollaro, ti posso dare solo una mia visione ciclica.
Partendo dal minimo di settembre 2022, ha fatto il primo ciclo annuale regolare sul minimo del 03/10/23.
Per quello che riguarda il secondo ciclo annuale le cose si complicano, o meglio non sono andate in maniera "regolare" e mi spiego meglio.
Il primo t+3 del secondo annuale lo ha chiuso il 08/12/23 con segno +
Il secondo ciclo t+3 lo ha chiuso il 14/02/24 con segno -
Il terzo ciclo t+3 lo ha concluso il 16/04/24 con segno -
Il quarto ciclo annuale lo ha concluso il 26/06/24 però con segno + e se fossero state rispettate le sequenze con i loro vincoli avrebbe dovuto fare un minimo inferiore a quello del 16/04 e non è successo!
Qundi sul minimo del 16/04/24 si sarebbe concluso il secondo ciclo annuale oppure un semestrale .... sta ripetendo + o - l'andamento del derivato nostrano.
Ora dove ci troviamo?
Sul minimo del 26/06 si è concluso il primo ciclo t+3 del nuovo semestrale o annuale con segno +
Il secondo t+3 si dovrebbe essere concluso sul minimo del 11/09/24 con segno + e quindi al momento non ci sono vincoli ribassisti da rispettare.
Io credo che sul minimo del 16/04/24 si sia concluso un ciclo annuale con tutto quello che comporterebbe, ma ovviamente non ne sono sicuro.
In ogni caso il biennale o triennale lo deve ancora concludere e quindi ... vedi tu|!