Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Anche a me come EtienneMi ed Enrico, mancherebbe un ultimo max ma devo verificare se il minimo ultimo fatto e' sufficiente.
Nei prossimi giorni posto un grafico usa e getta, anzi getta e basta 😉

Anche a me come EtienneMi ed Enrico, mancherebbe un ultimo max ma devo verificare se il minimo ultimo fatto e' sufficiente.
Nei prossimi giorni posto un grafico usa e getta, anzi getta e basta 😉
@EtienneMI non crede a un ultimo massimo: è di tutt'altro avviso.

Il triangolo espanso che ho postato può essere una figura rialzista (onda ii di Elliott) oppure una figura fortemente ribassista (un megafono).

I conteggi possibili sono due e li posto qui sotto.

1.jpg

Posto il conteggio elliottiano anti- @robdey, nel senso che questo conteggio prevede un ultimo massimo invernale, nel rispetto della stagionalità.
@robdey, può tornare in qualche modo, dal punto di vista della teoria ciclica, un ultimo massimo?
@grinder, @leosoier, il mio conteggio è corretto?

Vedi l'allegato 751391Vedi l'allegato 751392
Difficile ma non impossibile, l’ipotesi dell’annuale Sotto non lo preclude, inoltre un ultimo top molto vicino a quello attuale nel mese di dicembre sarebbe per me un enorme segnale short.
IMG_0950.png

Ricordiamoci anche che stiamo aspettando la discesa per chiudere cicli pluriennali e questo tipo di discese quasi sempre nella loro parte finale sono caratterizzate dal panico che ancora non si è visto.

Sulla scia di Vanna Marchi e del mago Otelma dico la mia: entro i prossimi giorni potrebbimo toccare un minimo in area 32200 da cui rimbalzare in area 38000 da cui iniziare una discesa fino in area 30000.
A quel punto si dovrà valutare un'ipotesi rialzista verso nuovi massimi assoluti ftse o piuttosto una lunga discesa che si completerebbe nel 2027 in area 9000 scarsi.
Per l'angolo dell'umorismo di oggi, è tutto :rosa:

Allegati

• FTSEMIB-Weekly.png
    FTSEMIB-Weekly.png
    49,8 KB · Visite: 143
Posto il conteggio elliottiano anti- @robdey, nel senso che questo conteggio prevede un ultimo massimo invernale, nel rispetto della stagionalità.
@robdey, può tornare in qualche modo, dal punto di vista della teoria ciclica, un ultimo massimo?
@grinder, @leosoier, il mio conteggio è corretto?

Vedi l'allegato 751391Vedi l'allegato 751392
Ipotesi rialzista uguale alla mia. Riguardo all'ipotesi triangolo, quella formazione la classifico come un flat ma il risultato è lo stesso (up).

E sembra manchi una gamba.

1732289019274.png

Si è abbastanza buono, ma non tirarla lunga gli oscillatori mensili sono gia girati al ribasso, hanno un lasco di tempo di 4-5 mesi, teoricamente.
Questa discesa, 28ottobre 22 novembre è incasinata è roba complessa, per quello preferisco il triangolo Y verde, con una a del triangolo molto grande e dobbiamo finire la d-triangolo, altrimenti ipotesi ending gialla...
L' ipotesi azzurra, sarebbe una 5 gia finita con l'ending il 6 novembre, ma dovremmo essere gia scesi con un impulso secondo le linee guida, ma alla fine abbiamo fatto solo una ternina con poco ribasso...
--> Finche si può, siamo dentro a un triangolo Y, anche perche tutti i movimenti sono complessi (intendo piu terne semplici in combinazione) da meta maggio 2024. Dall elicottero, si vede che stanno distribuendo sulla risalita 61.8%, dai minimi del 2012. (49000-mar 00, 12500-lug 2012)

1732294794036.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto