Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Domani chiude la candela mensile di ottobre, su sp500 se chiudera più o meno su questi valori é una candela di indecisione dopo un lungo trend al rialzo e gli oscillatori mensili sono tutti e 3 posizionati per segnare una zona di top, l’allineamento dei 3 oscillatori in questa posizione come si vede dal grafico avviene solo in determinati momenti.
Ottobre dopo marzo era il secondo candidato a segnare il massimo di questo ciclo pluriennale per cui presterei molta attenzione se nei prossimi giorni il minimo di ottobre dovesse essere rotto al ribasso.
IMG_0632.png


La stessa cosa più o meno vale per il nostro mercato con la differenza che il top lo ha segnato a marzo e poi ritoccato a maggio ma senza mai riuscire a superare quella quota, noi siamo arrivati in anticipo al prezzo ed abbiamo aspettato wall street, se da loro inizia la correzione noi seguiremo…. Se sarà così vedremo che prezzo segneremo in aprile/maggio 2025.
IMG_0633.png
 
intesa ultimo a 20 giorni nassimo 18/10, saipem 25/10
son piu' di 4 candele
Non c'è la turtle soup short su quei due titoli.
C'è la rottura al rialzo di un massimo relativo battuto almeno quattro giorni prima: la turtle soup è la falsa rottura, non la vera rottura (avvenuta oggi sia su Saipem che su Intesa, che, infatti, hanno chiuso sui massimi di periodo).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto