Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ni.
Sarebbe bene monitorare i titoli interessati dalla turtle soup già in intraday, selezionandoli prima (ma uno screener del genere non è semplice da codificare).
Se sfuggono, si può operare utilizzando la candela daily come setup, sempreché tale candela non imponga uno stop-loss troppo oneroso.
Io, oggi, mi sono accorto per caso della turtle soup su Stm e ho segnalato il titolo quando l'ho visto
questo su prorealcode sembra che segua la teoria, lo rileva a fine giornata, ed e' screener, e conferma quanto detto da Te , che c'e' solo stm, per cui chiedo venia,
p.s. c'e' sempre da imparare nel parlare

Domani chiude la candela mensile di ottobre, su sp500 se chiudera più o meno su questi valori é una candela di indecisione dopo un lungo trend al rialzo e gli oscillatori mensili sono tutti e 3 posizionati per segnare una zona di top, l’allineamento dei 3 oscillatori in questa posizione come si vede dal grafico avviene solo in determinati momenti.
Ottobre dopo marzo era il secondo candidato a segnare il massimo di questo ciclo pluriennale per cui presterei molta attenzione se nei prossimi giorni il minimo di ottobre dovesse essere rotto al ribasso.
Vedi l'allegato 750046

La stessa cosa più o meno vale per il nostro mercato con la differenza che il top lo ha segnato a marzo e poi ritoccato a maggio ma senza mai riuscire a superare quella quota, noi siamo arrivati in anticipo al prezzo ed abbiamo aspettato wall street, se da loro inizia la correzione noi seguiremo…. Se sarà così vedremo che prezzo segneremo in aprile/maggio 2025.
Vedi l'allegato 750047
Buona domenica,
ad integrazione del precedente intervento di seguito BTP e relative velocità.

1730646626639.png

1730646781719.png

1730646663389.png

1730646727394.png

1730646816048.png

1730646755039.png

1730646853475.png

Non ho molto da aggiungere a quanto già detto, rimango con queste centrature in attesa di sviluppi nei prossimi giorni, se dal lato inverso abbiamo terminato questo T+4 si dovrebbe andare a chiudere il suo omonimo lato indice con in piedi l'ipotsesi di essere sul terzo annuale di un T+6 3 tempi oppure sul quarto T+4 di un secondo annuale più lungo del primo.
In entrambi i casi con il top fatto in ottobre per wall street i tempi si sono dilatati ed ora la chiusura dei cicli superiori la vedrei tra aprile e maggio 2025.

1730647182012.png

1730647461572.png

Buongiorno
Il channeling è andato a farsi friggere, ne possiamo fare certamente a meno ma deve tenere i 118,50 per non invalidare la cinquina.
Non sarà rispettato neanche il principio dell'alternanza e non mi stupirebbe più di tanto su questo asset.

Oggi siamo in area rimbalzo a mio avviso. Partirebbe una iv, o anche 'd per una cinquina expanded che prenderà più tempo a raggiungere il target.

Vedi l'allegato 750007

Sembra un abc (c impulso). iv fatta a triangolo e v in ending. Forse per chiudere la wxy superiore ma non è detto, potrebbe essere una irregular.
Intanto se abc dobrebbe reagire da quest'area.

1730802683584.png

Zoom

1730802946549.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto