Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
In ogni caso il triangolo postato potrebbe essere anche un megafono, una broadening formation.
Io, purtroppo, sono pieno di scadenze di lavoro e non riesco a fare un'analisi completa.

Anche a me come EtienneMi ed Enrico, mancherebbe un ultimo max ma devo verificare se il minimo ultimo fatto e' sufficiente.
Nei prossimi giorni posto un grafico usa e getta, anzi getta e basta 😉

Anche a me come EtienneMi ed Enrico, mancherebbe un ultimo max ma devo verificare se il minimo ultimo fatto e' sufficiente.
Nei prossimi giorni posto un grafico usa e getta, anzi getta e basta 😉
@EtienneMI non crede a un ultimo massimo: è di tutt'altro avviso.

Il triangolo espanso che ho postato può essere una figura rialzista (onda ii di Elliott) oppure una figura fortemente ribassista (un megafono).

I conteggi possibili sono due e li posto qui sotto.

1.jpg

Per farla semplice nel breve (tra domani e mercoledì) ipotizzo un rimbalzo che potrà spingersi fino a 34200/500. Nuovi max non li escludo al 100% ma li vedo parecchio improbabili per una serie di motivi. Per il medio termine ho segnali molto ribassisti con previsioni coerenti con quelle di Elico e robdey per citarne alcuni. Sui titoli bancari si stanno formando dei broadening top e il fuzzi è un indice sensibile ai finanziari. Se metto tutto insieme mi viene veramente difficile non pensare a un inverno ribassista con primo tgt 30k e 28k in estensione

Posto il conteggio elliottiano anti- @robdey, nel senso che questo conteggio prevede un ultimo massimo invernale, nel rispetto della stagionalità.
@robdey, può tornare in qualche modo, dal punto di vista della teoria ciclica, un ultimo massimo?
@grinder, @leosoier, il mio conteggio è corretto?

Vedi l'allegato 751391Vedi l'allegato 751392
Difficile ma non impossibile, l’ipotesi dell’annuale Sotto non lo preclude, inoltre un ultimo top molto vicino a quello attuale nel mese di dicembre sarebbe per me un enorme segnale short.
IMG_0950.png

Ricordiamoci anche che stiamo aspettando la discesa per chiudere cicli pluriennali e questo tipo di discese quasi sempre nella loro parte finale sono caratterizzate dal panico che ancora non si è visto.

Anche per me un riavvicinamento ai massimi sarebbe un mezzo calcio di rigore per entrare meglio a ribasso. Stimo un ritorno 34500 ma se lambisse i 35k ancora meglio. Per ora sono flat in attesa di segnale long per entrare

Users who are viewing this thread

Back
Alto