Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

@Jumpy72 non so se fosse riferito a me comunque chiarisco. Un conto è ciò che si prevede, e a quello serve analizzare la situazione sul frame weekly, un conto è come si setta il sistema per operare. Qui ad es. mi sembra di capire che se weekly non concorda con Daily il sistema resta flat. Sul mio invece il frame W serve solo per avere un' idea generale ma non mi blocca le entrate sui frame più piccoli se queste sono discordanti. Infatti io pur avendo weekly short ieri dopo esser stato parecchi giorni short mi sono girato long. Poi la mia idea è che il rimbalzo partito ieri non andrà lontano ma con le idee non si trada, con i segnali sì. Proprio perché i laterali sono complicati da decifrare ci si affida ai segnali

Roma, 14 nov - "Con la presentazione del piano 2025 -- 2027" prevista per febbraio "dopo il primo anno della nuova Tim, avremo molto più spazio per dare dettagli circa il ritorno alla possibile remunerazione dei soci". Lo ha detto Pietro Labriola, ceo di Tim, nel corso della conference call.
penso che una storia di ristryutturazione sia sempre degna di attenzione, del resto e' da anni che e' alo ribasso, speriamo che la storia sia alla fine, io son entrato su risp, anche se son pieno zeppo di ord, in netta minus

È obiettivamente difficile capire in che direzione si va , la volatilità è scesa ma ci sono molte incertezze legate al contesto geopolitico , alle politiche di trump , a possibili revamp dell’inflazione , ai movimenti delle valute e delle materie prime .
Prendere posizioni nette in questa fase (i.e. tirate la monetine per scegliere l’indice short e poi ci si becca un 2% in faccia il giorno dopo) appare quantomeno improvvido
Proprio a questo serve l'analisi, ad astrarsi dall'illusione che geopolitica, Trump, revamp, inflazioni e quant'altro, incidano su andamenti sottomessi (nella piu' rosea delle ipotesi) alla realta come variabile dipendente

Ultima modifica:
Secondo me siamo così.
Si flatta ancora per un po' e poi o si riparte (come da conteggio postato e come vuole la stagionalità) oppure il conteggio è sbagliato e si sprofonda.

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto