Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

In ogni caso il triangolo postato potrebbe essere anche un megafono, una broadening formation.
Io, purtroppo, sono pieno di scadenze di lavoro e non riesco a fare un'analisi completa.

Anche a me come EtienneMi ed Enrico, mancherebbe un ultimo max ma devo verificare se il minimo ultimo fatto e' sufficiente.
Nei prossimi giorni posto un grafico usa e getta, anzi getta e basta 😉

Anche a me come EtienneMi ed Enrico, mancherebbe un ultimo max ma devo verificare se il minimo ultimo fatto e' sufficiente.
Nei prossimi giorni posto un grafico usa e getta, anzi getta e basta 😉
@EtienneMI non crede a un ultimo massimo: è di tutt'altro avviso.

Il triangolo espanso che ho postato può essere una figura rialzista (onda ii di Elliott) oppure una figura fortemente ribassista (un megafono).

I conteggi possibili sono due e li posto qui sotto.

1.jpg

Per farla semplice nel breve (tra domani e mercoledì) ipotizzo un rimbalzo che potrà spingersi fino a 34200/500. Nuovi max non li escludo al 100% ma li vedo parecchio improbabili per una serie di motivi. Per il medio termine ho segnali molto ribassisti con previsioni coerenti con quelle di Elico e robdey per citarne alcuni. Sui titoli bancari si stanno formando dei broadening top e il fuzzi è un indice sensibile ai finanziari. Se metto tutto insieme mi viene veramente difficile non pensare a un inverno ribassista con primo tgt 30k e 28k in estensione

Posto il conteggio elliottiano anti- @robdey, nel senso che questo conteggio prevede un ultimo massimo invernale, nel rispetto della stagionalità.
@robdey, può tornare in qualche modo, dal punto di vista della teoria ciclica, un ultimo massimo?
@grinder, @leosoier, il mio conteggio è corretto?

Vedi l'allegato 751391Vedi l'allegato 751392
Difficile ma non impossibile, l’ipotesi dell’annuale Sotto non lo preclude, inoltre un ultimo top molto vicino a quello attuale nel mese di dicembre sarebbe per me un enorme segnale short.
IMG_0950.png

Ricordiamoci anche che stiamo aspettando la discesa per chiudere cicli pluriennali e questo tipo di discese quasi sempre nella loro parte finale sono caratterizzate dal panico che ancora non si è visto.

Anche per me un riavvicinamento ai massimi sarebbe un mezzo calcio di rigore per entrare meglio a ribasso. Stimo un ritorno 34500 ma se lambisse i 35k ancora meglio. Per ora sono flat in attesa di segnale long per entrare

Users who are viewing this thread

Back
Alto