Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buona sera,
oggi il T+2 oppure l'ibrido T+2/3 nato dal minimo del 3/10 come da aspettative gira negativo, con oggi ha 33 giorni di vita e dopo aver innescato il vincolo rimbalza, siamo in pieno nella durata di un mensile standard come ipotizzato sul grafico, adesso dobbiamo attendere il rimbalzo e verificare se dal minimo di oggi ripartirà un nuovo mensile oppure solo un nuovo T+1 a comporre il ciclo ibrido T+2/3, in questo secondo caso il T+1 dovrà essere obbligatoriamente negativo.
Con il minimo di oggi lo sviluppo di questo quarto T+4 oppure terzo T+5 partito dal minimo di agosto vincola negativo il suo quarto ciclo in entrambi i casi.
Buona sera,
il minimo di oggi arriva sulla 39a barra del ciclo mensile nato il 3/10, rispetto all'ultimo intervento per ora abbiamo aggiunto un tracy negativo al precedente ciclo da 33 giorni, tracy che allunga la durata del mensile di 6 giorni.
A questo punto siamo nella stessa situazione di 6 giorni fa, possono ripartire da qui con il mensile oppure allungare di un ulteriore tracy come ipotizzato nell'intervento precedente in rosso e scegliere la strada del ciclo ibrido T+2/3, ovviamente in questo caso anche il prossimo tracy dovrà essere negativo.
A favore di questa ipotesi abbiamo wall street che non ha ancora fatto nessun tipo di correzione e se dovesse scendere settimana prossima noi molto probabilmente la seguiremo.
Nulla da cambiare al momento sulla mappa temporale che abbiamo impostato.

1732731503790.png

Questi i BTP con le relative velocità aggiornati al close di oggi.

1732731857751.png

1732731830784.png

1732731887689.png

1732731914724.png

1732731944305.png

1732731977638.png

1732731998150.png

e questa la mappa settimanale con i setup e gli oscillatori, presto si completerà la barra mensile di novembre e se dovesse essere un candelone rosso spingerebbe ulteriormente al ribasso gli oscillatori più lenti rinforzando il segnale short.
P.S. la resistenza che ha il nostro indice a rompere i 33.000 punti è data da quell'angolo 2x1 che parte dal 2020 e che ha contenuto il ribasso anche in agosto, potrebbe rimbalzarci anche adesso ma dovrebbe essere una questione di tempo e poi verrà rotto e partirà il ribasso.
1732732219224.png

1732732242616.png

Ciao, attualmente ho oscillatori molto scarichi sul mensile e abbastanza scarichi sul trimestrale, tuttavia per non entrare long alla cieca ho un 33700/800 come punto di controllo per partenza di un ciclo rialzista significativo. Sotto quel livello è un azzardo secondo me. Nel caso di ulteriore tracy ribassista il punto di controllo ovviamente si abbasserebbe. Se dovessi scommettere direi che in questi giorni vogliono scendere in area 32500 prima di un rimbalzo importante. Sul medio termine mi sono già espresso negativamente più volte e non sto a ripetermi

L’hammer di oggi sul supporto angolare é un segnale che non va ignorato, come ho scritto possono far partire il nuovo mensile/ ibrido anche dal minimo di oggi ma dipenderà da Wall Street, se in questi giorni si girano anche loro si tornerà a scendere dopo un rimbalzino, al contrario se loro puntano ad un top in dicembre partiremo con il secondo ciclo T+2/3

L’hammer di oggi sul supporto angolare é un segnale che non va ignorato, come ho scritto possono far partire il nuovo mensile/ ibrido anche dal minimo di oggi ma dipenderà da Wall Street, se in questi giorni si girano anche loro si tornerà a scendere dopo un rimbalzino, al contrario se loro puntano ad un top in dicembre partiremo con il secondo ciclo T+2/3
Certo può succedere di tutto, da agosto se ne sono inventate di ogni per confonderci le idee. Proprio per questo resto flat e tengo in considerazione i miei punti di controllo. Gli americani però ci diranno poco visto che pensano al Thanksgiving domani e venerdì

Users who are viewing this thread

Back
Alto