Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

okkio il 3% si avvicina

1733138571535.png

Per quel poco che valgono le mie analisi ci stiamo avvicinando alle prime resistenze sul grafico mensile, che sono:

115.34 - 116.18
117.70 - 118.50

Sul precedente max di dicembre 2023 c'era il primo angolo di gann a 113.6 (... livello solo sfiorato) ma da quel massimo è partita la correzione.

E' anche vero che il t+3 è iniziato da solo 4 week e se siamo in un ciclo rialzista a prescindere dai prezzi e resistenze, di strada ne potrebbe fare ancora. Se poi fosse partito un ciclo di lungo periodo rialzista (2-4 anni) direi che se i tassi dal prossimo anno caleranno in modo sostanzioso, i massimi non dovrebbero essere questi!

Io ho Stellantis in portafoglio come cassettista (più o meno a questi prezzi) e quindi non faccio trading sul titolo.
La barra di oggi su Stlam è una barra di setup molto interessante.

1.jpg
2.jpg

La barra di oggi su Stlam è una barra di setup molto interessante.
La barra di oggi su Stlam è una barra di setup perché l'operatività (per domani) è la seguente: buy Stlam sopra il massimo di oggi, con stop-loss Stlam sotto il minimo di oggi.

Io, però, ho Stlam nel cassetto e opero con i ribilanciamenti mensili (quindi il pmc è irrilevante, per i motivi già detti in passato).

Prima di ricorrere ad un aumento di capitale Elkann andrà piangere da qualche amico importante per farsi dare qualche miliardo a tasso agevolato o perché no a fondo perduto... Com'è scesa, Stellantis risalirà

Ipotesi rialzista uguale alla mia. Riguardo all'ipotesi triangolo, quella formazione la classifico come un flat ma il risultato è lo stesso (up).

E sembra manchi una gamba.

Vedi l'allegato 751441
Siamo in area 'd*

1733217239704.png

Ipotizzando c a chiudere, essendo expanded non dovrebbe andare a toccare la trend 'a*/'c*. Dai 32800 in poi sarebbe area buy.
Un occhio alla cinquina in giallo (già chiusa) ma ha delle incongruenze ('e* un pò fuori la trend, 'c* probabile al 5%).

Users who are viewing this thread

Back
Alto