Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buon Anno - 2025.jpg

Buona sera,
dal 20/12/2024 siamo sul secondo T+1 del mensile/T+3 nato il 27/11/2024, siamo ancora nella fase si salita di questo T+1 ma già la candela di oggi denota debolezza, se wally continuerà a salire c'è ancora spazio per noi per tentare un nuovo massimo rispetto a quello di ieri.
Non ci sono novità rilevanti rispetto a quanto impostato ciclicamente, siamo in attesa del massimo del T+2/3 da cui dovrebbe partire una nuova gamba al ribasso che secondo la centratura è attesa sotto al minimo di partenza se non in chiusura di questo T+2 in chiusura del prossimo visto il vincolo negativo creatosi dalle sequenze del primo T+3.

1735929426751.png

L'impostazione rimane quella del BTP sotto, finchè non sarà smentita manteniamo questa ipotesi di percorso.
1735929919734.png

Io ho tenuto i Btp acquistati finora, anche perché nei prossimi due mesi intasco un bel po' di cedole.
Buy
  • Btp > 3,70%;
  • Bund > 2,50%;
  • T-Bond > 4,75%
Dare allerta sul forum nel caso di raggiungimento dei livelli.
Io non tengo mai conto dello stacco cedola nelle mia operatività sui bond perché anche se vendessi prima dello stacco incasso comunque il rateo maturato fino alla valuta della vendita. Se prevedo uno storno (che in questo caso si è palesato) alleggerisco la posizione, incasso il rateo e poi rientro a prezzi più bassi

C'è qualcosa che nn mi torna.
Oggi bella candela verde sui 3,59 ma su investing dice - meno 0,50 .Qualcuno sa dirmi perché??
grafo veloce aggiornato ad oggi su btp, prorealtime, vi domando guardando le date, bce abbassa i tassi, e dice continueremo, quindi btp dovrebbe asalire ,, come mai scende? chiaramente e' una battuta , ai sapienti la risposta

Allegati

• Immagine 2025-01-04 002245.png
    Immagine 2025-01-04 002245.png
    200,3 KB · Visite: 16

Users who are viewing this thread

Back
Alto