claude19
Forumer storico
Hai ragione se guardiamo alle durate e non è una ipotesi da scartare a priori, non è nelle mie favorite perché la correzione di agosto non trova conferma dalle velocità centrate e dagli oscillatori come minimo di un biennale, per quel motivo ho messo in campo l’ipotesi a 3 tempi con un terzo annuale da agosto, nessuna presunzione di essere nel giusto, certo è che finché le correzioni dureranno qualche giorno gli oscillatori e le velo non leggeranno mai nulla.
Quindi o hanno perso di affidabilità questi strumenti oppure il mercato come già successo in passato cambia ritmo a suo piacimento allungando ed accorciando i vari cicli.
Sull’operatività per ora che sia solo un annuale oppure un 2 anni da agosto non cambia molto quindi seguo quell’ipotesi.
Ciao, vorrei un tuo parere sul ciclo partito il 01/07/16 e finito sul minimo del 28/12/18.
Chissà perchè, l'ho sempre considerato un ciclo a 3 tempi, quindi 3 cicli annuali, mentre ricontrollando con più criterio la sua lunghezza credo che potrebbe essere benissimo un ciclo a 2 tempi e quindi un biennale. A volte faccio dei casini inenarrabili e non posso farci nulla, evidentemente fanno parte di me
Cmq se mi dai la conferma che trattasi di un ciclo biennale ho ricontrollato la tecnica e sono giunto a questa conclusione in base ai segnali week della mia tecnica per trovare minimo e massimo del biennale in corso.
Per quello che riguarda il max del ciclo biennale su entrambi i massimi di maggio 24 e di marzo 25 la tecnica ha segnalato correttamente le date e quindi rimane l'incertezza di quale sia realmente il massimo del biennale.
Mentre per quello che riguarda il minimo del biennale la tecnica ha segnalato solo il minimo di aprile 25 e non quello di agosto 24 e quindi stante alle tecniche il minimo del biennale sarebbe quello dell' aprile 25.
Se poi sarà un ciclo triennale l'impareremo in seguito, ma per quello che mi riguarda il biennale si + concluso ad aprile 25.
Come sempre ti ringrazio.