Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Trump sospende i dazi per 90 giorni (tranne che verso la Cina)
La Casa Bianca ha immediatamente smentito le parole di Kevin Hassett, consigliere economico di Trump, il quale aveva ventilato la possibilità di uno stop di 90 giorni ai dazi. «È una fake news» è il messaggio partito dalla Casa Bianca in merito alle dichiarazione di Hassett alla rete tv Cnbc.
era un Fake

La Casa Bianca ha immediatamente smentito le parole di Kevin Hassett, consigliere economico di Trump, il quale aveva ventilato la possibilità di uno stop di 90 giorni ai dazi. «È una fake news» è il messaggio partito dalla Casa Bianca in merito alle dichiarazione di Hassett alla rete tv Cnbc.
era un Fake
Il Fake principale, purtroppo, è il comandante in capo.
In ogni caso, io mi auguro una chiusura con un bell'hammer.

Quindi dopo oggi posso sentenziare che è stata cinquina a scendere :D
Tra ieri e oggi volano sberle da tachicardia ma ancora senza panico, e spero di non vederlo quanto meno nel breve.

P.S. abbandono l'idea della 4 running flat ma un bel ritraccio molto in laterale me l'aspetto. Sempre se il sig. panico resterà fuori dai giochi.

Quindi dopo oggi posso sentenziare che è stata cinquina a scendere :D
Tra ieri e oggi volano sberle da tachicardia ma ancora senza panico, e spero di non vederlo quanto meno nel breve.

P.S. abbandono l'idea della 4 running flat ma un bel ritraccio molto in laterale me l'aspetto. Sempre se il sig. panico resterà fuori dai giochi.
quindi quale è l'idea? Se non è una running ma laterale intendo

Btp e velo centrate.
il 3 tempi sul ciclo biennale mette temporaneamente in confusione la velocità centrata perchè è calcolata con la durata del ciclo a 2 tempi...
Vedi l'allegato 761156
Vedi l'allegato 761157

Vedi l'allegato 761158
Vedi l'allegato 761159

Vedi l'allegato 761160
Vedi l'allegato 761161
Buona sera,
sull'ipotesi di annuale da ottobre 2023 vincolo sul quarto T+3 rispettato.
1744053040701.png

Sull'ipotesi 3 tempi invece manca ancora un pezzo di strada.

1744054107530.png

1744053107157.png

1744054039392.png

Direi che possiamo dare per partito i T+4 e T+5 inversi, il minimo di oggi è stato fatto su dei supporti angolari di rilievo, facile che provi il rimbalzo per qualche giorno.
1744053389459.png

1744053774186.png

La teoria però ci dice che non dovrebbe essere finita la discesa, l'oscillatore mensile di questo terzo tempo dovrà scaricarsi per terminare la correzione.
Nella peggiore delle ipotesi tra rimbalzi e affondi il minimo lo troveremo in luglio.
1744053912401.png

Ma che ne so!
Tracci un canale che viene dal nulla e va verso il nulla: che si può dire?

Io ho fatto quello che mi è stato detto dall'alto: ci sono (così dicono) occasioni di acquisto sull'azionario che vanno sfruttate, portando la quota di azioni al 40% sull'intero portafoglio.
Ovviamente, ho comprato azioni che mi sono state consigliate, i cui nomi non posso divulgare.

C'è però un warning: essere pronti a soffrire.
Quindi, l'indicazione adesso è la seguente: buy con la consapevolezza che si soffrirà.

Se l'azionario dovesse scendere ancora, l'idea è quella di mantenere inalterata la proporzione del 40% di azioni, facendo gli opportuni bilanciamenti tra la componente azionaria e quella obbligazionaria.

--> Comprare e poi prepararsi a ribilanciare nei prossimi mesi: questo è ciò che ho fatto oggi.

D'accordo, è Dagospia, ma è così improbabile come risposta? Speriamo di non dover soffrire troppo.

era un Fake
piu' che una fake a me pare una insider trading, abbiamo quello che si definisce l'uomo piu' potente del mondo, che con una sua qualsiasi presunta affermazione influenza andamento mercati,(l'escursione di oggi e' statta molto rapida ed ha generto guadagni e perdite)mentre dovrebbe essere una persona che da certezze, non volatilita'

Users who are viewing this thread

Back
Alto