Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

TS sempre FLAT

global sumud flotilla 2025 w52545.png

ciao
rassegnarsi
la terza oscillazione di medio si è chiusa (meglio, si chiuse) il 5/9 a 41468.18
4 oscillazioni di breve fa ( è in corso la quinta)
60 oscillazioni intraday fa (se ne aggiungono altre 7 per la breve in coso)
1500 punti fa
soglia di inversione di medio praticamente sul livello di partenza
se non fosse per la sospetta consistenza delle oscillazioni intraday, l'aspettativa sarebbe per il raggiungimento di nuovi e gratificanti massimi
purtroppo contrariamente a ciò che mi auguravo, occorre prudenza e stop in canna con take profit non avidi
potrebbe essere giusto chiudere su ogni inversione di breve e riaprire per la successiva
ora aspetto la chiusura della breve in corso, ma sospetto che mi lasceranno in strada senza farmi salire (se non quando sarà tardi)
in parole povere, mi sembra il momento della tattica più che della strategia
ciao

Nn voglio ne lodarmi e nemmeno sporcare il 3d.
Ma molto meglio il mio semplice messaggio, che il papiro di Achillo, che ha toppato alla grande e mo vorrebbe entrare,
Riprova a cercare qualche bella foto di voltatile in giro magari ti porta bene.
Ma perché questo genere di messaggi? Non ne capisco il senso, in maniera particolare in questo thread che, tra gli altri, ha il grande pregio di essersi sempre mantenuto scevro di attacchi personali, battibecchi e polemiche varie.

Meno male che ho chiesto scusa anticipatamente per il 3d, te però nn lo hai notato forse, sapete tutti benissimo che non sono il tipo che cerca rogne o monta casini.
Ma il signor Achillo mi.ha rotto i zebedei per un bel.po.di tempo, perché ama essere spavaldo, e questa era la mia occasione per. Fargli notare , che nn è Gesù Cristo calato.dalla croce.
Tutto qua. Cmq ora cancello
Sì, ricordo di aver letto in altri thread qualche vostro post polemico, forse anche provocatorio. Ma perché, a distanza di tempo tra l'altro, tornarci nuovamente su e, mi ripeto, in un "luogo" non adatto dove stona anche di più? Sarebbe già meglio da subito lasciar scorrere ma, se proprio non se ne può fare a meno, usare i messaggi personali: se questi non trovano risposta, il proprio pensiero e il proprio disappunto lo si è comunque manifestato.

Sì, ricordo di aver letto in altri thread qualche vostro post polemico, forse anche provocatorio. Ma perché, a distanza di tempo tra l'altro, tornarci nuovamente su e, mi ripeto, in un "luogo" non adatto dove stona anche di più? Sarebbe già meglio da subito lasciar scorrere ma, se proprio non se ne può fare a meno, usare i messaggi personali: se questi non trovano risposta, il proprio pensiero e il proprio disappunto lo si è comunque manifestato.
ciao
poiché ti ho anticipato di qualche settimana sul lasciar perdere, non è necessario approfondire
qualche strascico non verrà da parte mia, ma nel caso chiedo di sopportare pazientemente
diradando i miei interventi spero di limitare l'inquinamento
ciao

ciao
aggiornamento portafoglio strategico
sono uscito dall' ETF ROBO per scarso rendimento rispetto alle altre posizioni (5.8% dopo 1,6 anni)
ben diverso il rendimento della flotta di astronavi nello stesso periodo (JEDI +357% sul pmdc)
ora aspetto un ritracciamento di breve per entrare nei computer quantistici (QNTM) con ottica pluriennale

al momento continuo ad avere troppa liquidità (12.56%)
l'obbligazionario è al 52.46%
l'azionario al 21.87%
i metalli preziosi al 12.45% (con notevole sovrappeso dell'oro rispetto all'argento)
le altre materie prime allo 0.67%

ora l'obbiettivo è
abbassare ancora l'obbligazionario
portare il ricavato e la liquidità sull'azionario
mantenere i preziosi
e incrementare di poco le altre materie prime
insomma mi serve un ritracciamento dell'azionario anche qua, ma non posso lamentarmi visto che a tre mesi dal resoconto annuale ho reintegrato gli utili prelevati nel 2024 e raggranellato un ulteriore margine da portare a incremento del capitale
l'aspetto più rassicurante però è stato il superamento senza soffrire del ribasso primaverile
l'altra osservazione riguarda la funzione dell'oro: questo più che come asset a se stante ha ricoperto una funzione di integrazione dei risultati compensando gli apprezzamenti ridotti degli altri asset per la debolezza del $; in questo mi ha aiutato anche l'utilizzo dei tradizionali btp piuttosto che il riequilibrio degli etf obbligazionari usa che sono, e rimarrano per un po', sottopesati rispetto alle percentuali previste
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto