Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Se il ritraccio si ferma sulla iv precedente, il target sarà li, a 1900-2100 punti, col suo tempo.
Quello sì, certo: il che significherebbe una correzione del 35-40% almeno dai massimi.
Ma io non credo a una tale correzione.
Oggi Trump ha di nuovo segnato un trionfo commerciale per gli States e pure per il Mexico.
Inoltre Trump vincerà senz'ombra di dubbio la guerra commerciale con la Cina.
La Cina, senza crescita economica, è solo una dittatura comunista che invia i commissari del popolo nelle imprese private.
Nessun cinese si ricorda di vivere sotto un regime dittatoriale perché l'economia cresce dell'8% all'anno.
Il partito comunista cinese non può permettersi una stagnazione del Pil, perché in tal caso tutti si ricorderebbero di piazza Tienanmen.
I cinesi presto si siederanno a un tavolo con Trump ed accetteranno tutte le sue condizioni: io non ho dubbi che l'America uscirà vincitrice dallo scontro con la Cina.

Ergo, se la salita si contasse in wxy (mio conteggio rosso), il target di un'eventuale correzione (onda b di y) potrebbe essere anche solo onda iv interna precedente: quindi un 10-15% fisiologico prima di ripartire.

Ergo, se la salita si contasse in wxy (mio conteggio rosso), il target di un'eventuale correzione (onda b di y) potrebbe essere anche solo onda iv interna precedente: quindi un 10-15% fisiologico prima di ripartire.
Mi pare - anche se non sono sicuro - che Elliott dicesse che, nel lungo periodo, non esistono impulsi ma solo complex: nel lungo periodo tutto è una complex.

I bancari stanno facendo la loro onda 5.
Posto Unicredit exempli causa :reading:
Su Ucg dovrebbe esserci una correzione a zig-zag, con divergenza rialzista sull'oscillatore.
Non so dove sarà la base, però credo che non debba mancare molto.

Non è detto che un ultimo minimo sui bancari debba coincidere con un minimo anche sull'indice.

1.jpg

Se controllate i titoli del nostro listino (per es. i titoli bacari), noterete che è presente dappertutto una divergenza rialzista.
Questo fatto oggettivo mi fa propendere per la correzione.
Le divergenze si manifestano tra onda 3 e onda 5, e tra onda A e onda C.

Su Ucg, per esempio, avrei potuto etichettare l'attuale come onda 3, ma una divergenza tra onda 3 e onda 1 offende la personalità di onda 3: la personalità di onda 3 implica la partecipazione di tutti alla festa (longhista o shortista), ragion per cui durante lo svolgimento di onda 3 non si dovrebbero rilevare divergenze.

Speriamo di aver visto bene :benedizione:

buongiorno,

davo un occhiata ad ucg, e premetto che non saprei dire se gli oscillatori sono affidabili sui titoli con adc e frazionamenti vari, ma nel caso ciclicamente servirebbe un troncamento del t+8 per farla risalire.
Rispetto al fib gli oscillatori riescono a vedere la partenza di un annuale a dicembre 2017.

edaHCKVL

y6UoUWbj

buongiorno,

davo un occhiata ad ucg, e premetto che non saprei dire se gli oscillatori sono affidabili sui titoli con adc e frazionamenti vari, ma nel caso ciclicamente servirebbe un troncamento del t+8 per farla risalire.
Rispetto al fib gli oscillatori riescono a vedere la partenza di un annuale a dicembre 2017.
Mustier aveva comperato azioni per un controvalore di 2 mln. di euro a 14 euro l'anno scorso.
Unicredit, Jean-Pierre Mustier acquista circa 141mila azioni
Mustier NON ha venduto o, almeno, non è stata data alcuna comunicazione al riguardo (si tratta di comunicazioni obbligatorie ex lege).
Io ho messo Ucg in ptf a 13 euro per il lungo periodo.

Il target sui fondamentali dovrebbe essere in area 19-20 euro.

P.S.
su Ucg, oggi, c'è una turtle soup (pattern che si manifesta in onda 5)
Turtle Soup

Il conteggio è utile per questo, per il fatto che si riesce a creare una mappa.
Poi, sulla base di tale mappa, si isolano i pattern ad alta probabilità di realizzazione.

Oggi su Ucg c'è una turtle soup (e domani vi sarà una turtle soup plus one): l'operatività è quella conseguente.

MILANO (MF-DJ)--Dopo aver quotato per anni a forte sconto sul
patrimonio, il rischio-Italia sta ulteriormente penalizzando le banche
italiane. Dal maggio scorso, si legge su MF, le capitalizzazioni di Borsa di tutti
i principali gruppi si sono contratte in maniera significativa, esponendo
i soggetti più appetibili del sistema creditizio tricolore alle
incursioni di predatori esteri.
Da qualche settimana si rincorrono rumors su una banca americana
interessata a rilevare un grande istituti italiano. L'identità del
potenziale compratore resta ancora ben celata, anche se alcuni broker
fanno notare che mentre Intesa Sanpaolo può ancora contare sullo scudo
delle fondazioni, la contendibilità di Unicredit è accentuata dal suo
status di public company.

Quello che invece sembra assodato è il ruolo che Citi potrebbe avere
nella partita. Il dossier starebbe infatti circolando nella divisione di
Investment Banking della banca statunitense, che potrebbe giocare il ruolo
di advisor nell'operazione.

red/ofb
(END) Dow Jones Newswires
August 28, 2018 03:34 ET (07:34 GMT)

No ma stamattina perde, con la notizia del falso merger con Societ General 2-3 mesi fa, ha toccato 15.3€, un +8% in 2giorni. Se City o altri vogliono comprare Unicredti, che... gliela regalano a prezzi dell'adc del 2017, :bannato: Ma prendono per il q?.

Il problema è l'incognita "governo".
Io cerco di fare un'analisi politica che sia il più oggettiva possibile, senza lasciarmi coinvolgere dalla mie opinioni soggettive.
Il governo è imprevedibile.
Si tratta di un governo rivoluzionario o, per lo meno, di un governo che si concepisce come rivoluzionario.
E' un governo che andrà allo scontro con tutti i poteri costituiti, a cominciare dall'UE.

Non so se, con un tale governo in carica, imprese straniere si possano lanciare in acquisti nel nostro Paese.
Gli investitori stranieri hanno liquidato 72 mld. di euro di Btp (ne ha parlato ieri sera Mario Monti in televisione su La7).

Vendono Btp e poi comprano banche italiane piene di Btp? Non credo.

Occorre vedere il governo alla prova della legge di stabilità: quello sarà davvero il battesimo del fuoco del governo "rivoluzionario".

Secondo me tutti, ora, staranno alla finestra per un po', almeno fino a fine anno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto