Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
Ieri si è chiuso il mese e il DSS/Schaff mensile è sempre verde.
Se si guarda il passato, si può notare che il ribasso non avviene repentinamente, ma è sempre anticipato da un mese in cui l'oscillatore cambia colore: per cui, per lo short, io aspetto ancora; tutto rinviato al prossimo mese.

FTSE MIB40 Index.png

Ma c'è qualcuno che legge il thread?
Se c'è qualcuno - oltre a mephysto e alayasf -, batta un colpo, tanto per sapere chi legge.

Ciao, fattore. :)
Ti leggo volentieri e con interesse. Ci sentiremo spesso in futuro. :pollicione:
Buona serata.

Se c'è qualcuno - oltre a mephysto e alayasf -, batta un colpo, tanto per sapere chi legge.

Ciao, fattore. :)
Ti leggo volentieri e con interesse. Ci sentiremo spesso in futuro. :pollicione:
Buona serata.

È senz'altro il miglior 3d (assieme a quello di aino) nel panorama dei forum borsistici.

Stesso problema che ha aino (con gann).
Sei troppo bravo e non ci sono interlocutori all altezza.

Personalmente per la vita che faccio non riesco ritagliare tempo per lo studio ma guardo sempre con ammirazione le conte che fai.

Non è che quando pubblichi un grafico aggiungi anche una spiegazione di un punto rilevante ?
Ad esempio C=A/W significa che...

Magari così qualcosa imparo
Ciao.

È senz'altro il miglior 3d (assieme a quello di aino) nel panorama dei forum borsistici.

Stesso problema che ha aino (con gann).
Sei troppo bravo e non ci sono interlocutori all altezza.

Personalmente per la vita che faccio non riesco ritagliare tempo per lo studio ma guardo sempre con ammirazione le conte che fai.

Non è che quando pubblichi un grafico aggiungi anche una spiegazione di un punto rilevante ?
Ad esempio C=A/W significa che...

Magari così qualcosa imparo
Ciao.
Le onde correttive possono essere un abc oppure un doppio abc (abc, poi un tre di collegamento, poi un altro abc, cioè abcxabc) oppure un triplo abc (abcxabcxabc).
Per indicare il doppio abc si utilizzano i simboli w x y.

Scrivere che c= a/w significa dire che onda c chiude un'onda a oppure una correzione complessa.

Non cambia molto: dopo a/w c'è un'onda b/x e poi c/y. La differenza la fa onda c/y: onda c è un cinque, mentre onda y è un tre.

Però credo che il conteggio generale lo si capisca: secondo me siamo già nella C grande, ma ne avremo conferma SOLO dal ritracciamento (se farà oppure no nuovi minimi).

Adesso scrivo pure sul thread di Tolomeo: vorrei riuscire a mettere insieme Elliott e analisi ciclica per vedere se l'una teoria può correggere l'altra.

x Tolomeo

Caro Tolomeo,

poco dopo la Brexit è cominciato un T+5.
Tale T+5 si dovrebbe dividere in 4 o 5 T+3, se non erro.

Voi adesso propendete per una centratura che vede in corso il 3° T+3, dopo un T+3 breve.

Ma non potremmo essere solo nel secondo T+3, un T+3 lungo che, comunque, con i tempi ci starebbe?

36vqi.png

36vqv.png

Come suggerito anche da i.f.u., faranno una onda positiva nel breve/medio termine (STC settimanale, blu nel grafico di ieri sera), in avvio del nuovo T+3.
Dopo andranno giù, durante l'ultimo T+3 del ciclo annuale, fino all'estate, facendo scaricare l' STC mensile (azzurro nel grafico di ieri sera)

Nel breve, non credo che andranno oltre il max del 2015.
Dopo, invece, penso che potrebbero anche scendere sotto il minimo del 2016.
Questa e' solo una opinione personale perchè ... nessuno ha il grafico sulla destra ! :jolly:
Gli oscillatori sembrano voler indicare questa via, però bisogna vedere se il mercato sarà d'accordo.

Sto cercando di ripassare i cicli, anche se sono un caos.
Questa è la tabella del settaggio degli oscillatori ciclici
settaggi ciclici

Posto il grafico settato per individuare il ciclo T+3, cioè l'intermedio.

La parte ascendente del ciclo T+3 è individuata dall'incrocio positivo del Macd, la parte discendente del T+3 dall'incrocio ribassista.

Sul grafico i cicli si leggono abbastanza bene.
Nell'ipotesi più accreditata, che è quella azzurra con 3 T+3 fatti, la sequenza è + + +: ergo, l'ultimo T+3 dovrà essere negativo.

Io credo che ci sarà un rialzo con incrocio del Macd (onda 5) e poi un ribasso, con conseguente incrocio ribassista del Macd (la correzione).

Adesso proverò a seguire pure sul grafico postato.

1.jpg

Ciao Enry,
ecco dove ti sei nascosto....:):)

Dopo tanto tempo sono tornato sul forum e chi ti ritrovo ??? :up::up:

Come stai ??
Penso meglio visto che ti è tornata la voglia... ;);)

Quel progetto poi è sempre in standby..... quando hai voglia fai un fischio. :)

Buon proseguimento. :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto