Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ciao Enry,
ecco dove ti sei nascosto....:):)

Dopo tanto tempo sono tornato sul forum e chi ti ritrovo ??? :up::up:

Come stai ??
Penso meglio visto che ti è tornata la voglia... ;);)

Quel progetto poi è sempre in standby..... quando hai voglia fai un fischio. :)

Buon proseguimento. :ciao:
Seguo con apprensione la borsa, ma non opero più o, meglio, opero poco: ho perso tanto con Bmps e ho guadagnato tanto con Fca, però il saldo è sempre lo stallo.
Per il resto, aspetto la C grande che arrivi a 26.000 punti o più: aspetto e spero.

Non opero però più sui mercati in modo continuo: due giorni fa ho fatto un acquisto di lungo periodo, ho comperato Hugo Boss sul Dax.
Adesso ho 9 titoli e aspetto che la C grande faccia giustizia di 10 anni di mazzuolate :)

Per il resto, faccio altro: mi occupo di macrobiotica e scambio ricette con la Brigi.

x Tolomeo

Caro Tolomeo,

poco dopo la Brexit è cominciato un T+5.
Tale T+5 si dovrebbe dividere in 4 o 5 T+3, se non erro.

Voi adesso propendete per una centratura che vede in corso il 3° T+3, dopo un T+3 breve.

Ma non potremmo essere solo nel secondo T+3, un T+3 lungo che, comunque, con i tempi ci starebbe?

Vedi l'allegato 415362

Vedi l'allegato 415363

Ciao i.f.u.

anche nell'altro thread abbiamo cominciato a pensare che i T+3 potrebbero essere due invece di tre.

Questa idea e' nata dopo che qualcuno ha ipotizzato che sul minimo del 31 gennaio possa essere già partito un nuovo T+3.
Se cosi fosse (ovvero se sarà confermato), allora il T+2 che va dal 30/9 al 21/11 potrebbe essere accorpato al T+3 appena finito, invece che essere considerato un T+3 breve (troncato).
La lunghezza di 86 sedute (se non ho contato male), dal 30/9 al 31/1 e' da considerare ancora valida per un T+3 .

La conseguenza piu' rilevante di questa ipotesi alternativa e' che il minimo del 31 gennaio diventerebbe la demarcazione tra il primo e il secondo T+4 del T+5 iniziato con la brexit.

La stessa ipotesi decadrebbe, nel caso che il prossimo T+1 diventasse negativo, confermando la formazione di un mensile negativo a partire dal 12 gennaio.

Gli oscillatori sembrano voler indicare questa via, però bisogna vedere se il mercato sarà d'accordo.

Dietro a quella mia opinione, che puo' sembrare troppo sibillina, c'e' un ragionamento che riguarda i cicli pluriennali.

Ho cercato di spiegarla in questo post:

https://www.investireoggi.it/forums...ni-sui-mercati.81319/page-496#post-1045101049

Ho l'impressione che li non l'abbiano ne' capita ne' presa bene :d:.

Prova a leggerlo anche tu ...

Thread interessante. :up:
Ho letto un po' di cose velocemente e avrei delle osservazioni che però vorrei motivare e adesso non ho tempo ...
A presto

Il DSS settimanale si sta scaricando.
Io aspetto l'ultimo swing rialzista: ci sarà?

FTSE MIB40 Index.png

Qui ci sono i due conteggi, ambedue ancora validi: secondo me l'ultimo colpo di reni si dovrà fare.
Poi tutti i DSS saranno ai massimi: il DSS mensile è già tiratissimo su valori vicini a 100, mentre il DSS settimanale adesso è quasi scarico, vicino a 0, e, secondo me, dovrebbe fare l'ultimo swing rialzista.

Sarà il ritracciamento successivo a eliminare una delle due ipotesi allegate.

I ciclisti cosa pensano? A Voi torna questa ipotesi?

FTSE MIB40 Full0317 Future - Copia.png

FTSE MIB40 Full0317 Future.png

Ultima modifica:
Ciao fattore.
Ritengo che la risposta arriverà fra mercoledì e venerdì prossimi, con l'origine del nuovo T inverso ed il nuovo T indice che dovrebbe partire venerdì. :)
Cosa dice il Tempo, Odisseo?
Qual è la tua centratura dei T+3?

In questo thread siamo tutti quasi digiuni di analisi ciclica: qualcuno ha una centratura dei T+3 post-Brexit?

Buongiorno io ieri ci vedo anche solo una "a" di onda iv di 3C fatta rispetto a te Enrico non mi trovo con le dimensioni...nel senso che per me tutto questo movimento a salire non sarà 1C ma tutta la C che va a concludere la B grande da cui seguirà una C a scendere. mi sono spiegato?

1.png

Buongiorno io ieri ci vedo anche solo una "a" di onda iv di 3C fatta rispetto a te Enrico non mi trovo con le dimensioni...nel senso che per me tutto questo movimento a salire non sarà 1C ma tutta la C che va a concludere la B grande da cui seguirà una C a scendere. mi sono spiegato?

Vedi l'allegato 416523
Sì, ti sei spiegato: tu opti per il mio conteggio rosso :)

Secondo me sono validi entrambi: sarà il ritracciamento a determinare quale dei due conteggi eliminare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto