Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

chiusura

c3.JPG

Premessa se la centratura ciclica inversa, dice chiusura del conteggio a maggio 18, io chiudo li come dicono anche intesa e unicredito.
Intesa non scende mai a fare il zz 61.8% a 1.96-1.97, ha forza, se ossservi, l'indice ha perso mentre intesa stava li a 2euro...Unicredito ha invaso sul 5 minuti, ce aria di ending e il 61.8% l'ha gia fatto! Eni sale +3%, ieri perdeva.
Ne consegue che per l'indice FTSE, se ha fatto y piccola ha finito tutto stamattina, oppure puo fare 5 tronca. con un zzag da 58%, (il 61.8% sta a 19570).
Se invece sull indice, dove c'è scrittto BX rossa a 21600, ci metti una 2 e la discesa è stata una I di 3...quindi adesso saliamo con la II di 3, son cavoli amari.
Infatti a me quella di stamattina sembra proprio la chiusura di un'onda Y a zig-zag, però non riesco a conciliarla con il conteggio generale.
Tu proponi un'onda w lunghissima e una y striminzita (che è comunque corretta).

Non credo che tale discesa sia un'onda 3, perché ci sono troppe divergenze rialziste, che contrastano con la personalità di onda 3.

Perfetto la mia è la gialla.
Adesso vediamo di superare quella che tu etichetti come b per prenderci temporanemente un long pronti per scendere di nuovo perchè tutto qusto movimento per me è solo una A
Che tutto questo movimento sia solo una A è pure il mio dubbio.
Però la B dovrebbe avere target rialzisti abbastanza consistenti (almeno il 61,80% di onda B, quindi area 22.600 punti).

Diciamo che si potrebbe rimbalzare fino alle prossime elezioni europee e poi bye bye Europa :vado:

1.jpg

Questo dovrebbe essere il conteggio di @leosoier (se è sbagliato, cancello il post).
L'onda attuale potrebbe essere anche solo a di y, per cui ci attenderebbe ancora un affondo.
Però la candela di oggi è un hammer con volumi in crescita: diciamo che per un po' si dovrebbe respirare.

1.jpg

Dilettanti....io di provincia con una scuola superiore e qualche esperienza NON sono così dilettante..questi sono veramente fuori da ogni grazia.. occhio a esagerare.. la storia insegna..

Dilettanti....io di provincia con una scuola superiore e qualche esperienza NON sono così dilettante..questi sono veramente fuori da ogni grazia.. occhio a esagerare.. la storia insegna..
Con il tempo capiranno i governanti e capirà pure la loro base elettorale.
Purtroppo l'Italia deve pagare il conto degli anni del CAF (Craxi-Andreotti-Forlani): il saldo di quel conto è stato rinviato negli anni da ogni governo, nella speranza di non restare con il cerino in mano.
Si è bruciato Berlusconi ("a chi la tocca la tocca", diceva Manzoni) e rischiano di bruciarsi anche i Dioscuri e, con loro, il popolo italiano.

Di Maio e Salvini dovranno imparare l'umiltà: chi è fortemente indebitato non può permettersi l'arroganza.

Questo dovrebbe essere il conteggio di @leosoier (se è sbagliato, cancello il post).
L'onda attuale potrebbe essere anche solo a di y, per cui ci attenderebbe ancora un affondo.
Però la candela di oggi è un hammer con volumi in crescita: diciamo che per un po' si dovrebbe respirare.

Vedi l'allegato 490807

Ti faccio veder l'origine del movimento come potrebbe essere viste le analogie, la y spero sia corta come hai indicato nel tuo grafico, ci sono delle chiare divergenze rialziste.
Si capisce dal titolo del'immagine --> chi aveva fatto il conteggio. :king:
In quel caso aprile 2015 , poi c'e stata una 5ina conteggio verde, ma appunto ci sono divergenze.
,

Users who are viewing this thread

Back
Alto