Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ecchecazz..... aperto sh di posizione :( non mi remate contro :)
ha delle divegenze su rsi settimanali e mensili imbarazzanti......ma per loro è normale....

Io ho cominciato ad aprire posizioni lunghe sul fib.
E' decisamente un momento particolare..... è la prima volta che mi trovo corto su w.s. e lungo sul fib.... ma questo mi dicono i grafici al momento.

E' decisamente un momento particolare..... è la prima volta che mi trovo corto su w.s. e lungo sul fib.... ma questo mi dicono i grafici al momento.
Io sono lungo con Enel da area 4,35 euro: non ho venduto e mantengo la posizione.
Diciamo che Enel in questi giorni non ha dato particolari problemi: non mi sono neppure accorto del crollo, a dire il vero.
Ho target a 5 euro e stop loss a 4,20 euro in close.

Anche secondo me sul nostro indice si dovrebbe rimbalzare.

Enrico una domanda....
se 18.500 è il minimo per B qual'è l'ottimale e la eventuale estensione?
grazie
Ad libitum :)
In un flat (3-3-5) onda b ritraccia onda a almeno del 61,80%.
Se si facesse un flat regolare, avremmo b = a.
Invece, se si facesse un flat expanso, avremmo b > a.

Ergo i conti sono presto fatti:

1) minimo per onda b: area 18.600 punti;
2) onda b in caso di flat regolare: area 15.000 punti;
3) onda b in caso di flat espanso: area 13.500 punti (ad occhio, perché non voglio neppure pensare a un'eventualità del genere).

Però tutto il movimento da 24.000 punti dovrebbe essere solo onda a* di B (onda a interna di B).

Io sono long su Enel per trading, mentre sono sempre long con tutto il cassetto (perdo il 3%, che per ora è compensato dai dividendi ricevuti).
Soffro in silenzio.
Diciamo che, quando scorre il sangue, è ora di comprare.

Il topo meccanico guarderà solo che il mese di ottobre non chiuda sotto 20.253 punti.
Vediamo a fine mese cosa sarà successo.

Ho letto che il governo chiede al popolo di sostenere la manovra finanziaria sottoscrivendo un bond di Stato all'uopo emesso: circa 3.000 euro a famiglia.
Siamo arrivati all'oro alla Patria: finché si tratta del voto, non glielo si nega, per carità; ma non so quanti saranno disposti a donare l'oro alla patria.

Se a fine mese le agenzie di rating dovessero declassare l'Italia e toglierci l'investiment grade, allora sarà davvero la fine.
Purtroppo la variabile politica è davvero imponderabile.

E' crollato un ponte in Sardegna: il Paese cade a pezzi, un declino inarrestabile.
Se si facessero debiti per ristrutturare scuole e infrastrutture, la Commissione europea darebbe sicuramente il via libera a una tale manovra.
Invece di destinare 10 mld. al reddito di cittadinanza, si dovrebbero destinare 10 mld. alla manutenzione straordinaria dell'Italia.
Si creerebbe lavoro, lavoro "vero", innescando un circuito virtuoso: e i debiti sarebbero sostenibili.

X BUGE: ho letto del vincolo - sul prox t+2 inverso, ma dimmi se intermedio indice fosse partito il 2 sett ed ormai a ribasso, come potrebbe il 2 mensile indice rompere i 21600? L'unica speranza e' che l'intermedio parta adesso. Corretto?

ciao manu89. Scusa per il ritardo nella risposta, purtroppo poosso essere poco presente...
Vincolo - sul prossimo mensile inverso...e quando l'ho detto?
Forse ti riferisci a questa frase?
Robdey, a mio parere il primo T+4 inverso deve ancora chiudere, non ha chiuso il 26/09, ragion per cui rimbalziamo su lato dritto a chiuderlo e poi dopo chiudiamo davvero i cicli dritti superiori con minimi ancora più bassi
Ma si parla di T+4...

Cmq ti confermo che nella mia view il T+3 dritto è partito il 31/08 (o 02/09) ed è vincolato a ribasso

sì, non li vedo male i tuoi long, il T+2 dritto è in chiusura, partirà il nuovo (che per me chiuderà i cicli maggiori con un minimo ancora più basso)
Ma tu mi sembra di capire che invece privilegi l'idea che il ribasso finisca con questa onda giusto?

sì, non li vedo male i tuoi long, il T+2 dritto è in chiusura, partirà il nuovo (che per me chiuderà i cicli maggiori con un minimo ancora più basso)
Ma tu mi sembra di capire che invece privilegi l'idea che il ribasso finisca con questa onda giusto?

Albè, se tu parlassi un po piu chiaro, .:) vedi una b di y. Oggi alla fine sono scesi per colpa del lusso e l'indice ha fatto o finirà una 5ina, a di y (non ci sta piu la terna Y dai 21600), quindi b di y a salire e poi giu. Vediamo, perchè oggi fino alle 12 sembrava cinqiuna-ripartenza di breve, è positivo che le 2 banche tengano botta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto