Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (33 lettori)

robdey

Forumer storico
sul breve stiamo chiudendo un giornaliero che se sarà positivo apparterrà ad un nuovo t-1, al vecchio se negativo.

c6dQ5H3z

il fattore umano

Forumer storico
In ogni caso io sono uscito ieri dal long aperto come posizione di trading.
Adesso attenderò che gli oscillatori settimanali tornino scarichi.

Ultima modifica:

squalo2500

Nuovo forumer
Per me, nulla di buono all'orizzonte! In questi anni ho imparato ad essere paziente....e in borsa non è poco:)...peccato che ho finito i soldi!!!:d::rolleyes::-R

Jumpy72

Forumer attivo
Scusa enri invece in America come sono messi ? Sembrerebbe che da noi un affondo verso i minimi sia abbastanza scontato

Grazie

il fattore umano

Forumer storico
Scusa enri invece in America come sono messi ? Sembrerebbe che da noi un affondo verso i minimi sia abbastanza scontato

Grazie
Secondo me in America sono in onda 4, però non so quando tale onda potrà terminare, anche perché ci sono varie possibilità.
Domani o domenica provo a controllare i vari conteggi.

Noi, molto probabilmente, faremo un doppio minimo o anche un ulteriore minimo (come previsto da @buge), però in forte divergenza rialzista.

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il mio conteggio sull'indice FtseMib.
Per ora provo a seguire questa conta: mi attendo un'onda z finale.
Onda z = abc or abcde.
Io mi attendo un'onda z di dimensioni ridotte (un triangolo senza ulteriori minimi oppure un ultimo minimo non troppo profondo).

In ogni caso, credo che cercherò un long al prossimo giro dell'oscillatore settimanale.

FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png

il fattore umano

Forumer storico
Ho controllato l'indice S&P, però non riesco a collocare in modo certo la correzione.
In teoria si potrebbe scendere ancora (fin verso 2.500 punti) così come ripartire.
Le correzioni (onde 2 e onde 4) sono tutte onde B; la personalità di onda B è caratterizzata dalla menzogna: le onde B sono tutte onde bugiarde.
Il fatto che sul nostro indice non si capisca (quasi) nulla mi fa credere che l'onda attuale (cominciata in area 24.500 punti) sia un'onda B e non un impulso ribassista.

Posto nuovamente il grafico del nostro indice, con l'aggiunta di un conteggio di breve: l'onda etichettata come xx potrebbe essere ancora in corso.
Tenderei ad escludere un conteggio 1/2, perché nei timeframe inferiori non ho visto impulsi di sorta, ma solo movimenti correttivi.

Io, adesso, per trading sono flat.
Avevo investito a 18.500 punti con un leva 7: metà posizione è stata liquidata con estremo profitto, mentre sull'altra metà ho avuto un gain modesto, ma pur sempre un gain.
Adesso, come già detto, attendo che il tapis roulant (l'oscillatore settimanale) torni a 0 e poi vedrò di cercare un punto d'ingresso per un nuovo long.

FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Alto