Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (25 lettori)

squalo2500

Nuovo forumer
Buongiorno, tutto è possibile ma io sarei contento se non si andasse sotto i 17.500...anche se la spinta di ws è notevole...pronto ad entrare ma solo quando i miei grafici mi daranno chiari segnali. Capodanno in bilico a creare falsi speranze e prima della epifania crollo? Quante sim e fondi si devono ancora inchiap...?

Ps una delle prime cose sentite ai miei corsi è stato..Nessuno sa dove andranno i mercati....seeehhh va la che qualcuno lo sa molto bene.:-D

marofib

Forumer storico
Ps una delle prime cose sentite ai miei corsi è stato..Nessuno sa dove andranno i mercati....seeehhh va la che qualcuno lo sa molto bene.:-D

guardati le performance dei fondi e vedrai che nessuno guadagna niente..solo bla bla bla
lancio la sfida
mettete un'azionario globale 2018 in gain, ma aspettate gennaio

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno, tutto è possibile ma io sarei contento se non si andasse sotto i 17.500...anche se la spinta di ws è notevole...pronto ad entrare ma solo quando i miei grafici mi daranno chiari segnali. Capodanno in bilico a creare falsi speranze e prima della epifania crollo? Quante sim e fondi si devono ancora inchiap...?

Io non sono così negativo.
Da 24.500 punti abbiamo ritracciato, com'era ovvio, e siamo arrivati a 18.350 punti, cioè esattamente alla metà del box di accumulazione.
In quest'area si acquista e, infatti, io ho rimpinguato il cassetto.

Il problema è il trading a leva (che non andrebbe fatto:bannato:, ma che uno fa lo stesso :babbo:).

Però, per quanto riguarda il futuro, io sono long e convintamente long.
Wall Street ritraccia, com'è ovvio dopo 10 anni di rialzi: correggerà, come è necessario faccia, e poi ripartirà.

1.jpg

squalo2500

Nuovo forumer
guardati le performance dei fondi e vedrai che nessuno guadagna niente..solo bla bla bla
lancio la sfida
mettete un'azionario globale 2018 in gain, ma aspettate gennaio
I fondi e sim perdono o guadagnano quando qualcuno sopra decide che così deve essere....sopra chi c'e'? Banche centrali?...No no più su:rolleyes::daisy::piazzista:

il fattore umano

Forumer storico
I fondi e sim perdono o guadagnano quando qualcuno sopra decide che così deve essere....sopra chi c'e'? Banche centrali?...No no più su:rolleyes::daisy::piazzista:
Vabbè, ma quello non è il vero problema del trading.
Il segreto è riuscire a elaborare un trading system che riesca a seguire - per lo meno a grandi linee - i movimenti delle mani forti, cioè di chi sta più su.
Tutto qui.

il fattore umano

Forumer storico
In USA si sale da 10 anni: lì fondi e Sim hanno sicuramente guadagnato.
In Italia si lateralizza da 10 anni, per cui è difficile che i fondi e le Sim abbiano guadagnato.
In Italia, purtroppo, occorre essere ultra-pazienti.

Users who are viewing this thread

Alto