Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (280 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
In ogni caso aveva senso aprire un long a 18.300 punti di indice con stop-loss al primo close < 18.000 punti.
Io credo che si farà una spike ribassista, una falsa rottura, etc.
Però, poi il rimbalzo ci sarà, in seguito al quale occorrerà preparare gli short, perché il prossimo T+5 potrebbe/dovrebbe essere neutro/ribassista.

marofib

Forumer storico
il russell almeno ha iniziato a frenare
-4 circa alla tl che sale

Immagine.gif

il fattore umano

Forumer storico
La mia idea è quella allegata, idea che si concilia con il conteggio sul nostro indice.
Ci attendono anni duri, purtroppo.

Si dovrà ritornare in area onda 4, cioè in area 1.800 punti di S&P.
Lo si farà gradualmente.

Il nostro indice seguirà a ruota, come indicato nel conteggio ciclico/elliottiano di @robdey

Immagine.gif

il fattore umano

Forumer storico
@robdey prevede che il prossimo T+6 (cioè il prossimo biennale) sarà ribassista.
Elliottianamente possiamo prevedere un movimento B-C.

Ovviamente il primo 25% del prossimo biennale sarà rialzista (onda B): poi, però, presumibilmente si scenderà.

Adesso ci troviamo in un ciclo di raccordo tra due T+6: si devono provare i long per eventuali rimbalzi, ma si devono incassare gli stop-loss sulle mancate ripartenze.
Non si può fare diversamente.

il fattore umano

Forumer storico
Questo è lo S&P.
Si scenderà ancora, purtroppo.
Il target teorico del primo affondo ribassista è 2.250 punti.
In Italia saremmo circa a 17.500 punti di FtseMib.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

il fattore umano

Forumer storico
Adesso sullo S&P siamo in onda iii di c: mancano la iv e la v.
Ciò implica ancora un mesetto di ribassi, con un ciclo di raccordo che durerebbe tre mesi (dal 25 ottobre 2018 a fine gennaio 2019).
Il ciclo di raccordo deve lanciare un T+5, quindi dovrebbe essere un T+3: tutto torna.

Io giovedì chiuderò il mio longhetto e attenderò segnali più attendibili, senza lasciare spazio alla fantasia: devo diventare una macchina (infatti quando non sono al pc tutto funziona bene :d:).

Users who are viewing this thread

Alto