Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Quello da te sollevato è sempre un problema per l'EWT.
Tanto che l'idea è quella di cavalcare il rimbalzo e poi vedere strada facendo di cosa si tratta.
In ogni caso, se questa fosse onda 4 esterna dovrebbe essere più ampia delle onde interne, per cui è ipotizzabile che questa sia solo onda a di 4 esterna.
In realtà, oltre al conteggio rosso - che è quello che ho sempre postato sullo S&P - esiste pure il conteggio bianco.
Ci sono sempre più possibilità: per questo è difficile orientarsi.
Il metodo ciclico è quello a cui è ispirato questo thread.
Io seguo gli oscillatori, ma i veri ciclisti del thread (@robdey, @buge) sanno fare i vari conteggi, sanno incastrare le sequenze, identificare le lingue e i raccordi, etc.
Io non sono pessimista.
Leggendo in giro vari forum e vari thread, si sprecano i target ribassisti: 15.000 punti, 14.000 punti.
Io credo, invece, che quest'area reggerà.
O forse lo spero soltanto
In ogni caso la borsa misura la temperatura economica di un Paese: dal 2009 al 2019 noi abbiamo lateralizzato. E' stato, il nostro, un decennio perduto.