Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Rispetto all'indice, intesa ha quel tratto corrispondente all FTSE, --> ii e i* giallo che non è 5ina, quindi parte dopo, come l'impulso III.
In USA, isp(adr) valeva circa un 2.052€...alle ore 20, qua niente, stava fermo sotto i 2.04.
C' era Frigerio di la su FB, che parlava di un diamante su intesa. Non mi sembra proprio diamante puro è piu sintetico, penso che debba anche rompere le trend line inclinata per partire.
Poi sappiamo che le figure classiche piu o meno fanno cilecca, in questi ultimi tempi.
Il diamante è una figura di distribuzione e compare sui massimi di periodo.
Funziona praticamente sempre, perché è rarissimo.
Diamante - Traderpedia

Un diamante di accumulazione è una figura tecnica impropria.

Prysmian 2013-2014: l'unico vero diamante che io abbia mai visto sul nostro indice.

1.jpg

Rispetto all'indice, intesa ha quel tratto corrispondente all FTSE, --> ii e i* giallo che non è 5ina, quindi parte dopo, come l'impulso III.
In USA, isp(adr) valeva circa un 2.052€...alle ore 20, qua niente, stava fermo sotto i 2.04.
C' era Frigerio di la su FB, che parlava di un diamante su intesa. Non mi sembra proprio diamante puro è piu sintetico, penso che debba anche rompere le trend line inclinata per partire.
Poi sappiamo che le figure classiche piu o meno fanno cilecca, in questi ultimi tempi.
Su Intesa San Paolo vi è un normale triplo minimo.
Non è il caso di scomodare il diamante (che non è propriamente una figura di accumulazione, ma solo di distribuzione).

Buongiorno,

potrebbe essere terminato in chiusura di ieri il 1° t-2 di un nuovo t-1(almeno) dal 02/01.
Il vincolo sul T-1 inverso sembra rispettato ed ora non resta che aspettarne la fine e vedere dove l'indice segnerà il max di questo T-1.

buongiorno,
in mattinata mi aspetterei la chiusura del 2°T-1 inverso e di riflesso il massimo di questo primo t-1 indice, intanto il T+1 inverso dal 19/12 gira negativo.

u8OR3wXk

k6zdMKQD

Ultima modifica:
Fca supera il livello del Fakeout-Shakeout.
Io credo che questo primo impulso sia solo un'onda 1/a: si dovrà salire ancora.

Per quanto riguarda Isp - unico titolo che ho preso per trading a 1,88 euro -, seguirò il mio TS sui certificati SGx7 long, TS che ieri è andato long (è un TS stop&reverse, trend following). .
Non voglio uscire dal mercato troppo presto.

Il diamante è micidiale, anche se è un pattern rarissimo.
E' sempre figura di distribuzione.
Credo sia cominciata onda 4.
Speriamo di averci visto bene :vado:

P.S. le figure di analisi tecnica classica (triangoli, doppi/tripli minimi/massimi, etc.) secondo me funzionano bene.
Forse @leosoier si riferiva alle figure armoniche: basandosi sui ritracciamenti e sulle estensioni di Fibonacci, tali figure non sono in effetti precisissime, ma solo indicative.

Il diamante è micidiale, anche se è un pattern rarissimo.
E' sempre figura di distribuzione.
Credo sia cominciata onda 4.
Speriamo di averci visto bene :vado:

P.S. le figure di analisi tecnica classica (triangoli, doppi/tripli minimi/massimi, etc.) secondo me funzionano bene.
Forse @leosoier si riferiva alle figure armoniche: basandosi sui ritracciamenti e sulle estensioni di Fibonacci, tali figure non sono in effetti precisissime, ma solo indicative.

Manca poco e va long il mio personalissimo e manualissimo trading system sul T+3 :)
a meno di altre lingue dopo la chiusura di questo T-1 o tracy da 6 gg si dovrebbe ripartire.

visto che ci sai fare con i trading system potremmo studiarne uno ciclico a conferma del resto.

sjwFnBEZ

Users who are viewing this thread

Back
Alto