Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Se ci fosse una falsa rottura, avremmo oggi una turtle soup o domani una turtle soup plus one.
Il target di 21.000 punti è però il target naturale di questo movimento già segnalato tempo fa.
Io ho un portafoglio da cassetto che, adesso, performa benissimo (l'anno scorso ho fatto un decoroso -6,5%, prontamente recuperato nei primi 10 giorni di gennaio).
Adesso sono in buon gain e ho fatto una revisione del paniere azionario (ho Fbk a 7 euro).

Per trading cerco di seguire i movimenti.
Il DSS/STC settimanale dovrebbe dare un falso segnale, purtroppo.
Il DSS a tre giorni (l'oscillatore di @robdey), invece, ha dato un segnale attendibile, ancorché anticipato.

Io avevo preso Fca sul crollo perché le bande di Hurst avevano dato il segnale di un possibile e probabile rimbalzo.
Non guadagno tantissimo, però spero di cavalcare quest'onda C, sempreché sia un'onda C (qui non possiamo esser certi della nostra ombra, purtroppo).

In ogni caso, se vi saranno incasinamenti sugli oscillatori, quello sarà il segno che l'attuale movimento è un'onda X = abc (o una XX).
Gli impulsi sono puliti anche sugli oscillatori: sono le onde anomale che provocano falsi segnali, anticipazioni, etc.

bo non so, a +6.5 il 500 e' nuovamente sui max secolari....quindi fib a 21000 = sp500 sui max secolari..bene ottimo bravi bis
21.000 punti è il target tecnico.
Poi non so se verrà raggiunto o no.
Però il target è quello (anche 21.500 punti, se si vuole strafare).

21.000 punti è il target del triplo minimo, un pattern elementare.
Il triplo minimo presenta una falsa rottura (fakeout-shakeout).

Però né oggi né domani si deve scendere sotto 20.000 punti, pena la zuppetta di tartarughe.

se apro un grafico del fib e' evidente che porta li'...direi fin troppo scontato
cmq vediamo che succede...c'e' sempre da imparare
tendo a farmi un'idea del mercato e non c'e' zuppa di tartarughe ecc a farmi cambiare idea.. lo stop loss e' la difesa

Il nostro indice deve chiudere > 20.000 punti, altrimenti mi tocca di nuovo cambiare conteggio (ci sarebbe una b* irregular dopo una x* irregular).
Speriamo non si faccia una broadening formation (= megafono).
Pure questa è una possibilità.

Io guardo sempre le divergenze sul grafico orario.
Utilizzo la pista ciclica 25.

Il nuovo massimo relativo è un massimo battuto senza divergenze ribassiste.
Speriamo non sia un fake (di solito, quando c'è una falsa rottura, vi è anche una divergenza).

1.jpg

Eh no con Eliott inverso, qua andiamo fuori di melone, non penso cambi molto si raddoppiano i problemi.. lascia che faccia la iv interna, sembra sia una iv...

@robdey allora il secondo t-1 dritto, del 4 tracy, non deve andare sotto il minimo del 1 febbraio ore 13.30 per vincolare negativo?
Non so se lo schema dei movimenti che è in prima pagina deve essere preciso preciso, ma questo T+2 dritto lo consideriamo fortemente rialzista?

Users who are viewing this thread

Back
Alto