Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

senza marzo ti avrei messo la prova da 9 che e' un outlier ....questi algoritmi sono abitudinari
marzo mi ha sorpreso...l'hanno preso....forse perche' e' un long ad oltranza molto in voga dal 2009 ed e' molto pesante nello storico (il 2018 cannato in pieno...mercati al ribasso...quindi non erano addestrati a dovere...ma non per colpa loro)

The Eurekahedge AI Hedge Fund Index

Ultima modifica:
manca marzo, guardati managed futures che fanno +- il ns lavoro...gli altri sono fondi pensione che salgono sempre col lungo

negativi... -0.73%!! con un rialzo del genere...quindi completamente spiazzati
Credit Suisse

Domani sera, alle 21.10, su RaiStoria sarà trasmesso il film di Margarethe von Trotta su Hannah Arendt
Hannah Arendt

Il più grande filosofo politico del Novecento è stata una donna, Hannah Arendt, l'allieva ebrea del filo-nazista Heidegger.
Hannah Arendt ha scritto un'opera monumentale sul totalitarismo, uno dei più rilevanti libri di filosofia politica mai scritti nella storia dell'umanità
Le origini del totalitarismo - Hannah Arendt - Libro - Einaudi - Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie | IBS

Il film della von Trotta, però, è incentrato sul processo ad Eichmann e sulla banalità del male, titolo del più famoso libro della Arendt.
Il film è davvero bello (io l'avevo visto al cinema).
Credevo lo trasmettessero oggi, invece il film sarà trasmesso domani sera.

Il libro della Arendt che preferisco è Vita activa.

Taxidrivers_Hannah-Arendt_Margharethe-Von-Trotta_Stasera-in-tv_-1024x604.jpg

Ultima modifica:
Stavo osservando sul Ftze daily, che dopo due gap stanno facendo una isola corallina di 4 candele con 3 doji...sui massimi...Una volta era un segnale forte di inversione, almeno per un po di ritraccio.

Quell'onda 4, secondo il metodo PURE ONDE, è "troppo lunga", per cui deve essere un'onda esterna al primo movimento.
si ...lo so
copio qui chi la pensa come me in modo piu' tradizionale
".....La 4 rappresenta una peculiarità della teoria, a volte temporalmente può durare molto, altre molto poco. Di solito, dopo una fase sostenuta della direzionalità, gli operatori tendono a rimanere in attesa della ripresa del trend principale. Comunque di solito, in termini di ampiezza onda 4 misura 23,6% - 38,2% e raramente il 50% della lunghezza di onda 3. Raramente si è arrivati al 61,8% generando poi incompletezze nella successiva 5.
Diciamo che il target naturale di onda 4 misura tra il 23,6% e il 38,2% della 3......"
il 61,8 lo ha fatto...sperem

Io sono andato in take-profit su Fca (per trading, ma ho i titoli nel cassetto di lungo periodo) e ho aperto uno short su Azimut.
Forse ho scelto un titolo un po' troppo forte, per cui ho uno stop-loss molto stretto.
Il conteggio, le divergenze ribassiste, la chiusura del gap down mi hanno fatto prendere questa decisione.
Il titolo potrebbe ritracciare fino all'area della precedente onda 4.

Azimut – chiusura del gap

Users who are viewing this thread

Back
Alto