Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Finecobank attacca i massimi storici.
Io ho il titolo nel portafoglio di lungo periodo con pmc a 7 euro: è il secondo miglior gain della mia vita (il primo è stato quello su Fca), almeno per ora (non si sa mai :corna:).
Sopra i massimi storici, il titolo potrebbe/dovrebbe allungare.
Io ho un target puramente teorico a 16 euro
Finecobank

Era un fanta-target, indicato solo per motivi tecnici e teorici.
Però mai dire mai.

buondì!
Ieri ha chiuso sul dritto un T+1 a 3 tempi (fatto da 3 T-1) ed è ripartito il secondo T+1.

Mi aspetterei almeno 22200 (0.62% della ipotetica onda 3 19300-21500) e poi valutiam….se T+3 a 3 tempi è probabile inizierà a chiudere fra un'ottava o giù di lì….

Considero, al momento come ipotesi secondaria, anche un possibile T+3 ripartito il 25 marzo…

Un parere di Robdey su quanto scritto mi farebbe piacere.
Commenti di tutti gli altri anche :)

A nord sono comparsi volumi, la skew è negativa: ergo, si dovrebbe tornare a testare il VWAP.
Vediamo se il metodo con i volumi funziona sempre bene.

MFTMIBXXXX-1-Minuto.png

Adesso la distribuzione a P è evidente (sono ancora aumentati i volumi a nord).
Si dovrebbe quindi testare nuovamente il VWAP.

P.S. oggi sono a casa e sto facendo trading intraday con il metodo del VWAP, dei volumi e del pentagramma di borsa.
Tale metodo vale solo per l'intraday.

Io ho fatto 70 punti e poi ho chiuso lo short (20 punti prima del VWAP): avevo shortato 2 minifib.
Il metodo con il volume profile e il VWAP è assolutamente imbattibile.
Bisognerebbe davvero fare un trading system con quel metodo, perché non sbaglia mai.
Io vado ad occhio, però si potrebbe provare a scrivere un algoritmo.
Chi vuole, si cimenti :cinque:

Posto la distribuzione a P con skew negativa.

MFTMIBXXXX-1-Minuto.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto