Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Potrebbe anche essere così.
Se non è zuppa, è pan bagnato.

Occorre ricordare che l'ending diagonal termina quasi sempre con il throw-over (consultare i libri di scuola :d:).

1.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Feo
buondì!
Ieri ha chiuso sul dritto un T+1 a 3 tempi (fatto da 3 T-1) ed è ripartito il secondo T+1.

Mi aspetterei almeno 22200 (0.62% della ipotetica onda 3 19300-21500) e poi valutiam….se T+3 a 3 tempi è probabile inizierà a chiudere fra un'ottava o giù di lì….

Considero, al momento come ipotesi secondaria, anche un possibile T+3 ripartito il 25 marzo…

Un parere di Robdey su quanto scritto mi farebbe piacere.
Commenti di tutti gli altri anche :)

Mi auto-cito perché ci sto ripensando, su quanto in rosso….mmm...
Se la mia ipotesi di ulteriori rialzi fosse giusta, avremmo altri max....e siamo ad oggi già a 72gg...e quando lo deve fare il top. 'sto T+3 a 2 mensili?
non è che va troppo in là per essere credibile?
ho controllato: i requisiti di chiusura T+3 al 25 marzo CI SONO, e sarebbe dopo 58 gg, quindi l'ipotesi di essere "solo" al 14° giorno di un nuovo trimestrale non è per nulla campata in aria!
Questo però cozza col discorso dell'inverso che fa giustamente Robdey….
Guardiamo il FIB, non il MIB: lì il T+3 inverso ha chiuso il 7 marzo direi e ne è ripartito uno nuovo, che si è vincolato subito al ribasso. In questo caso nuovo top nel mese di giugno a chiusura del semestrale inverso…

sapete che vi dico? mi convince di più questa ipotesi, a rifletterci bene…!!

La media gialla sarebbe già passata sotto la blu con lo scrollone di fine anno scorso, ora sono praticamente allo stesso valore

Io ho circa 3.000 come target (e circa 22.600 per il ftse mib). Poi bisognerà prestare MOLTA attenzione alla correzione che seguirà, per capire se il trend ripartirà a rialzo oppure inizierà "la correzione". Al momento, pur essendo due possibilità molto distinte tra loro, sono entrambe tecnicamente valide (anche se adesso sono meno ottimista di quanto non fossi fino a poco tempo fa)

Mi auto-cito perché ci sto ripensando, su quanto in rosso….mmm...
Se la mia ipotesi di ulteriori rialzi fosse giusta, avremmo altri max....e siamo ad oggi già a 72gg...e quando lo deve fare il top. 'sto T+3 a 2 mensili?
non è che va troppo in là per essere credibile?
ho controllato: i requisiti di chiusura T+3 al 25 marzo CI SONO, e sarebbe dopo 58 gg, quindi l'ipotesi di essere "solo" al 14° giorno di un nuovo trimestrale non è per nulla campata in aria!
Questo però cozza col discorso dell'inverso che fa giustamente Robdey….
Guardiamo il FIB, non il MIB: lì il T+3 inverso ha chiuso il 7 marzo direi e ne è ripartito uno nuovo, che si è vincolato subito al ribasso. In questo caso nuovo top nel mese di giugno a chiusura del semestrale inverso…

sapete che vi dico? mi convince di più questa ipotesi, a rifletterci bene…!!

Ciao!
sono tutte ipotesi presenti nel grafico, sull' inverso invece ho terminato la fantasia non sta più in piedi....... Lo conteremo a movimento terminato inventandoci " qualcosa" :)
Comunque anche per me come dice @ang41 in settimana si dovrebbe fare chiarezza.

AjULEQFC

Ciao!
sono tutte ipotesi presenti nel grafico, sull' inverso invece ho terminato la fantasia non sta più in piedi....... Lo conteremo a movimento terminato inventandoci " qualcosa" :)
Comunque anche per me come dice @ang41 in settimana si dovrebbe fare chiarezza.

in riferimento alla parte in rosso, prova a vederlo così come in grafico : 3 tempi ancora in corso (intermestrale alla Migliorino)

2019-04-15 12_57_56-Start.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto