Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

B pomeri...ma è finita questa 5 o b irregular di 4? Le 2 banche venerdi, han fatto bei volumi rompendo resistenze. Vedevo su unicredito una possibile fine di onda 5, dopo una 4 a triangolo running, forzato dal canale.

Il problema è sempre quello, movimento del FTSE molto simile al 2015, notate le analogie dell' impulso.

Ho chiuso Azimut, però credo che uno storno fin verso 21.000 punti sia salutare.
Ciao Fattore Umano, alcuni mesi fa in questo 3d hai nominato N. Colli ed il suo sito borsamaxborsa, che da allora seguo periodicamente, dove è presente una proiezione che vede il Ftse Mib in rialzo fino al 2024 a 50000 punti. Secondo i tuoi metodi di analisi sei convergente con questa visione ?

Ciao Fattore Umano, alcuni mesi fa in questo 3d hai nominato N. Colli ed il suo sito borsamaxborsa, che da allora seguo periodicamente, dove è presente una proiezione che vede il Ftse Mib in rialzo fino al 2024 a 50000 punti. Secondo i tuoi metodi di analisi sei convergente con questa visione ?
Le statistiche mi danno morto nel 2027: abbiamo ancora 8 anni di thread.
Da quando ho saputo questo dato non faccio più proiezioni di lungo periodo :rotfl:

Diciamo che, se si dovessero rompere al rialzo i 24.500 punti, il target sarebbe 36.000 punti.
La conta rossa di @robdey è corretta: poi bisogna vedere cosa succederà nella realtà.

B pomeri...ma è finita questa 5 o b irregular di 4? Le 2 banche venerdi, han fatto bei volumi rompendo resistenze. Vedevo su unicredito una possibile fine di onda 5, dopo una 4 a triangolo running, forzato dal canale.

Il problema è sempre quello, movimento del FTSE molto simile al 2015, notate le analogie dell' impulso.
In teoria, onda 5 dovrebbe essere finita oggi a 22.000 punti.
Se, però, si dovesse salire ancora, allora sarà un'onda 5 estesa.

P.S. lo Schaff settimanale oggi ha virato verso il basso, ma bisogna vedere come sarà venerdì.

Onda 5 potrebbe essere finita oggi.
21.000 punti restano l'area di approdo di un eventuale ritracciamento.

Se si continuerà a salire, invece, l'onda terminata oggi non sarà onda 5, ma onda 1 di 5 (conteggio verde).

Diciamo che, adesso, ci sono le 3 divergenze ribassiste canoniche.
La figura tecnica disegnata è quella dell'ending diagonal (onde di Wolfe).
Ci sono i 3 piccoli indiani
Strategia dei tre indiani: ecco come fare profitti con l'inversione del trend

Ovviamente, sopra 22.000 punti si annulla tutto e si continuerà a salire.
Io sono longhissimo nel portafoglio da cassettista (su cui guadagno quasi il 20% da inizio anno, con Finecobank che oggi ha spazzato via i massimi storici), mentre per trading sono propenso a tentare lo short (oggi ho chiuso Azimut, ma ho switchato short su altri lidi), ipotizzando un ritracciamento da 22.000 a 21.000 punti, da dove si potrebbe prendere la rincorsa per attaccare i 24.500 punti.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Ultima modifica:

Ciao
è tutto molto ben camuffato.
per me è un irregular ma seguo la mia conta gialla e siamo partiti decisi per la discesa .
Target sotto 21.000

Le statistiche mi danno morto nel 2027: abbiamo ancora 8 anni di thread.
Da quando ho saputo questo dato non faccio più proiezioni di lungo periodo :rotfl:

Diciamo che, se si dovessero rompere al rialzo i 24.500 punti, il target sarebbe 36.000 punti.
La conta rossa di @robdey è corretta: poi bisogna vedere cosa succederà nella realtà.
Ricevuto, grazie .
Sono sicuro che batterai le statistiche per eccesso e non di poco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto