Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ciao Fu, se a/w scende in 3, il suo ritracciamento b/x dovrebbe ritracciare il 50% della discesa, giusto?
Vorrei trovare un buon punto di rientro per lo short che ho chiuso pochi minuti fa, sulla rialzista del giornaliero del Future dai minimi del 2 gennaio.
Sul grafico giornaliero del cash è stata rotta per la prima volta oggi.
In questi casi non riesco mai a decidere a quale dei due grafici affidarmi, e lo stacco dei dividendi incasina ancora di più le cose...

Ciao Fu, se a/w scende in 3, il suo ritracciamento b/x dovrebbe ritracciare il 50% della discesa, giusto?
Vorrei trovare un buon punto di rientro per lo short che ho chiuso pochi minuti fa, sulla rialzista del giornaliero del Future dai minimi del 2 gennaio.
Sul grafico giornaliero del cash è stata rotta per la prima volta oggi.
In questi casi non riesco mai a decidere a quale dei due grafici affidarmi, e lo stacco dei dividendi incasina ancora di più le cose...
Waving mi diceva di seguire sempre e solo il grafico dell'indice e non il derivato: si segue una persona, non la sua ombra.
Onda b/x non ha vincoli specifici, tanto che può essere addirittura irregular.

Io sono short con un leva 7 e provo a far correre la posizione.

Le correzioni rappresentano un problema per la teoria elliottiana: solo in uno zig-zag 5-3-5 onda b ritraccia onda a del 38,2%.
Per il resto, in un flat onda b può essere irregular, per cui non ci sono vincoli.
In una complex wxy, poi, ogni onda è autonoma dalla precedente.

Grazie.
E' dai 21.000 di indice che rincorro lo short e con un po' di operazioni contro trend sono riuscito ad uscire in buon utile, ma è stata una faticaccia...sarebbe il quarto tentativo di rientro short e la tua ipotesi verde non mi fa essere proprio tranquillo:D

In questa sezione posso solo imparare.
Per dirla alla Zalone : siamo una squadra fortissimi .
Seguite i conteggi della Brigi piuttosto che i miei.
Io ho fatto il corso con waving, ma non sono così preciso come la Brigi (che è stata la prima allieva del Maestro waving): lei posta conteggi sicuramente più accurati e precisi dei miei.
In ogni caso, la forma è diversa, ma la sostanza è la stessa.

Seguite i conteggi della Brigi piuttosto che i miei.
Io ho fatto il corso con waving, ma non sono così preciso come la Brigi (che è stata la prima allieva del Maestro waving): lei posta conteggi sicuramente più accurati e precisi dei miei.
In ogni caso, la forma è diversa, ma la sostanza è la stessa.
Esattamente, strade non esattamente identiche che indicano una stessa ipotetica zona di arrivo...affascinante.

Esattamente, strade non esattamente identiche che indicano una stessa ipotetica zona di arrivo...affascinante.
Io non ho capito bene le estensioni (il conteggio delle onde estese) nella EWT e, quindi, vado a occhio :d:.
Come metodo, "andare a occhio" non è certo il massimo della scientificità, lo riconosco, ma tant'è: sulle estensioni ho sempre avuto problemi.

Pur non avendo capito bene le estensioni, le aree di ritracciamento sono le stesse, solo che nel mio conteggio sono esterne, nel conteggio della Brigi sono interne.
Per questo cambia la forma, ma non la sostanza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto