Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io non ho capito bene le estensioni (il conteggio delle onde estese) nella EWT e, quindi, vado a occhio :d:.
Come metodo, "andare a occhio" non è certo il massimo della scientificità, lo riconosco, ma tant'è: sulle estensioni ho sempre avuto problemi.

Pur non avendo capito bene le estensioni, le aree di ritracciamento sono le stesse, solo che nel mio conteggio sono esterne, nel conteggio della Brigi sono interne.
Per questo cambia la forma, ma non la sostanza.
Io sono indietro anni luce rispetto a voi ed ogni volta che cerco di sviscerare un po' , l'unica cosa certa è l'emicrania.

Secondo la EWT è giusto il conteggio della Brigi.
Ho controllato adesso.
Se quello partito dal fondo è un impulso, allora onda 4 per la EWT è cominciata ufficialmente oggi (per la regola della trendline).

Il target ottimale è 21.100 punti, la BB-.

Sotto 20.300 punti, invece, il conteggio impulsivo è da intendersi invalidato.

FTSEMIB-Giornaliero.png

Ultima modifica:
Secondo la EWT è giusto il conteggio della Brigi.
Ho controllato adesso.
Se quello partito dal fondo è un impulso, allora onda 4 per la EWT è cominciata ufficialmente oggi (per la regola della trendline).

Il target ottimale è 21.100 punti, la BB-.

Sotto 20.300 punti, invece, il conteggio impulsivo è da intendersi invalidato.

]

B serata , mi sembra onesto cio che è stato scritto in grassetto, ma volevo chiedere (se legge la Brighi):
la c* azzurra quindi è chiusa, ma se volesse fare LIM max andrebbe a collimare precisamente con una risalita minima 61.8% della (A). due fibo sovrapposti a fare la (B) azzurro, per adesso siamo ancora su X azzurro come possibilità.

B serata , mi sembra onesto cio che è stato scritto in grassetto, ma volevo chiedere (se legge la Brighi):
la c* azzurra quindi è chiusa, ma se volesse fare LIM max andrebbe a collimare precisamente con una risalita minima 61.8% della (A). due fibo sovrapposti a fare la (B) azzurro, per adesso siamo ancora su X azzurro come possibilità.
Io non seguo mai la regola della trendline, perché non è di facile applicazione quando i movimenti sono in fieri.
Però, in questo caso, la regola della trendline è di evidente applicazione.

Io le conte ellottiane non le so fare. Ho provato ma non riesco, forse avrei bisogno di uno bravo che mi insegna per un paio di giorni...

Comunque sia, io vedo divergenze ribassiste sulla america da far venire il voltastomaco....se fossero valide e america andasse giù...noi non finiremmo più di scendere...:eek::squalo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto