Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sono short da 21.330 punti.
Provo a puntare alla sd- (sul VWAP dovrebbe arrivarci).

MFTMIBXXXX-1-Minuto.png

Siamo arrivati a target, sul VWAP: pochi punti, ma in un giorno di festa va bene così.
L'operatività è chiara e il metodo è quasi infallibile.
Bisognerebbe ottimizzare entrate, uscite, trailing stop: io, da solo, non ce la faccio.

Buongiorno :)
Faccio qualche giorno di vacanza e per me ora é mattina ma vi leggo appena riesco, gli oscillatori si stanno riallineando e c’é già un primo segnale di correzione iniziata.
La profondità dipenderà dal ciclo inverso in partenza

upload_2019-4-25_11-10-27.png

upload_2019-4-25_11-8-2.png

ultimamente con il nostro indice non ci becco più. Va per conto suo, vedi ieri. Poi fa la sparata e si ferma tutto il giorno. Hai mai provato questo metodo sul Dax?
No, sul Dax no.
Inoltre ho solo i grafici a 1 minuto sul nostro indice.

Il metodo con i volumi funziona benissimo anche sul nostro indice.
I volumi non mentono mai, non possono mentire.

Il problema non è il trade in sé, ma la gestione del trade.
Adesso, comunque, entro sempre sul grafico a 1 minuto e poi passo al 5 minuti e seguo il Supertrend su quel timeframe.

Però il metodo funziona anche sul nostro indice.
E' un metodo intraday.

Ultima modifica:
Il metodo intraday con i volumi (VWAP + PVP o POC) è imbattibile.
Finora ho chiuso in loss solo un trade intraday.
Io faccio trading intraday con 1 o al massimo 2 minifib.

Il problema è che mi accontento di pochi punti: 60, 90 punti, oggi 40 punti.

Per carità, non ci sputo sopra.
La mia operatività è la seguente: quando skew chiama, apro il trade (a occhio) e chiudo sul VWAP.
Il problema è che, se lasciassi correre di più la posizione, forse guadagnerei di più.

Però occorre anche qui un algoritmo: magari non un algoritmo informatico, ma un insieme di regole operative certe.

Per ora, però, mi accontento così.

Se usassi il Fib, andrebbe benissimo, ma con il Fib ho troppa paura, perché basta un soffio di vento per spazzarti via.

grazie.
Che piatta é? Proreal? Io uso mt4
Non Ho capito se sul Dax non l'hai provata o se non funziona. Sul Dax non si paga tobin tax e mi pare si muova con più regolarità del nostro.
Non ho provato sul Dax: non ho neppure l'accesso all'indice Dax intraday.
Uso Prorealtime.

Il metodo funziona anche sul Dax.

Users who are viewing this thread

Back
Alto