Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Volevo entrare anch'io, ma ho lasciato stare, perché il range era troppo stretto.
In ogni caso a 21.240 punti (VWAP) è arrivato :)

Il metodo funziona bene quando ci sono anche delle divergenze sugli oscillatori e la skew è notevole (cioè quando lo sbilanciamento è rilevante).
Si sono d'accordo.
Long di breve a fare la b/x
In teoria dovrebbe fare la b/x.
Vediamo se la fa pure in pratica.

Non sono riuscito a vendere sul VWAP (pullback), però sono comparsi volumi sul fondo.
Spero di uscire su un eventuale secondo pullback (che dovrebbe esserci).

MFTMIBXXXX-1-Minuto.png

La mia idea sul metodo VWAP+PVP intraday è questa.
L'entry è data dalla skew.
Secondo me, stamattina @Fernando'S è entrato troppo presto, perché la skew era davvero stretta: occorre un maggiore sbilanciamento.
Io sono entrato a 21.190 punti con 2 minifib.
Non sono riuscito ad uscire sul primo pullback del VWAP, ho mediato i minifib con altri 2 minifib (mai fatta una cosa del genere, però ho visto che sul fondo arrivavano i volumi, come peraltro si evince dal grafico di cui supra) e mi sono trovato 4 minifib a 21.185 punti.
Sono uscito a 21.215 con un buon gain (110 euro): se si riuscissero a guadagnare 100 euro al giorno con l'intraday ci sarebbe solo da essere felici.

Il problema è che è tutto molto artigianale, per quanto sul ritest del VWAP ero sicuro al 99%, visto che i volumi non mentono mai.

Però sono uscito troppo presto :wall:

Adesso vorrei impostare questa regola.
Si entra sul grafico a 1 minuto quando skew chiama (lasciamo pure che skew urli, perché l'entry di @Fernando'S stamattina è avvenuta sul primo bisbiglio di skew).

Poi si passa sul grafico a 5 minuti e si imposta un Supertrend 3-10.
Adesso stacco, perché vedere salire i prezzi così tanto mi fa venire male :mad::confused: (per la mia uscita improvvida).

1.jpg

stoppato 21285
Sei riuscito a tenere, bravo!
Io ho chiuso sul VWAP.

Il metodo è efficace, nulla da dire, però bisognerebbe riuscire a implementarlo.
Bisognerebbe stabilire un valore statistico attendibile per la skew, in modo tale da fissare un setup certo per l'entry.
Bisognerebbe poi riuscire a fissare livelli di stop-loss e di trailing-stop.

So che però è difficilissimo riuscire a fare una cosa del genere (credo ci vogliano anche piattaforme molto avanzate).

Users who are viewing this thread

Back
Alto