Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Mi collego velocemente e propongo la mia analisi su questa giornata di crollo.
Il conteggio, adesso, presenta una sola possibilità: ho eliminato un'ipotesi, perché spazzata via dal mercato.

Ho rivisto il "film" del pomeriggio (io non ero al pc) e ho notato che si è scesi bene, cioè senza skew.
La skew, però, si è manifestata proprio adesso, cioè in chiusura (troppo tardi per operare), sul "fibbone".
Che significa questo? Secondo me significa che in quest'area vi sono stati acquisti sul derivato principale.

Posto il conteggio a 60 minuti, il conteggio a 15 minuti e il grafico a 1 minuto del fibbone.

Secondo me, domani bisognerà monitorare attentamente gli andamenti (per operare con la skew), perché sarà giornata da long: area 21.000 punti è vicina ed è area sensibile.
Domani la skew dovrebbe manifestarsi in modo chiaro.

Vedi l'allegato 511972

Vedi l'allegato 511973

Vedi l'allegato 511974
In affetti , proprio in chiusura c'è stato un recupero dai minimi.

@robdey e gli altri "ciclici" :accordo:, il problema è sempre quello, se la ciclica ci da una mano in parallelo a EWT o meno.
Se il massimo del ciclo negativo è avvenuto nel primo quarto del ciclo (ultimo t-1.... il quarto, parlo del t-1 partenza dalle ore 11 del 6 maggio), qua c'è un impulso 3 giu, oppure C estesa da 161%, non ci fermiamo domani mattina... abbiamo altri 4 giorni, che facciamo altrimenti?
Ipotesi alternative?

Grz

Ultima modifica:
@ FU : sempre in su Finecchio?? Mi pare assurdo quanto fatto da Unicredit che in giornate così negative riesce ad annunciare la dismissione e successivamente alla chiusura lanciare l’accelerated book building— pazzesco - titolo che in AH scambia in area 10.10 e ha fatto un minimo 9.996. Si attende di conoscere il prezzo a cui hanno mollato , certo rispetto a pochi giorni fa hanno buttato al cesso 1 MLD incredibile

@ FU : sempre in su Finecchio?? Mi pare assurdo quanto fatto da Unicredit che in giornate così negative riesce ad annunciare la dismissione e successivamente alla chiusura lanciare l’accelerated book building— pazzesco - titolo che in AH scambia in area 10.10 e ha fatto un minimo 9.996. Si attende di conoscere il prezzo a cui hanno mollato , certo rispetto a pochi giorni fa hanno buttato al cesso 1 MLD incredibile
Io ho il titolo nel cassetto di lungo periodo in carico a 7 euro.
Sapevo di questa notizia fin dalle 8.00 di stamattina, ma l'ordine che ho ricevuto è stato quello di mantenere il titolo in portafoglio e, qualora non lo avessi in carico, di comperarlo in area 10 euro.

Quindi tengo.

tieni sempre fermo dalle 9 del mattino il calcolo? Oggi ho pasticciato, mi sono fatto influenzare da questo metodo senza averlo testato e ho operato al contrario di come avrei dovuto. Colpa mia. però mi sembra interessante
Sì, io tengo fermo dalle 9.00 del mattino.
In ogni caso, oggi pomeriggio non ci sono stati segnali per l'entrata.
Oggi si scendeva e basta, senza sbilanciamenti, cioè senza skew (fino alla chiusura).

Users who are viewing this thread

Back
Alto