Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

per oggi andato male,ma devo imparare io
Io non so se quel metodo funziona pure sul Dax.
Sul nostro indice funzionicchia o, meglio, funziona: bisogna solo trovare un modo per entrare in modo ottimale.

Però all'inizio prova in paper trading.

Ciao, buona notte a tutti.

P.S. lasciamo che il nostro indice si avvicini a 21.000 punti: lì dovremmo monitorare bene i volumi.
Se in quall'area i volumi dovessero aumentare molto, allora si potrà provare un long.

@robdey e gli altri "ciclici" :accordo:, il problema è sempre quello, se la ciclica ci da una mano in parallelo a EWT o meno.
Se il massimo del ciclo negativo è avvenuto nel primo quarto del ciclo (ultimo t-1.... il quarto, parlo del t-1 partenza dalle ore 11 del 6 maggio), qua c'è un impulso 3 giu, oppure C estesa da 161%, non ci fermiamo domani mattina... abbiamo altri 4 giorni, che facciamo altrimenti?
Ipotesi alternative?

Grz
Se regolare domattina dovrebbe chiudere il T-2 e macherebbero solo altri 2 gg per finire il T-1 come lo abbiamo impostato, in ogni caso ogni momento potrebbe essere quello buono, il T+2 domani avrà 29gg, T+1 16gg e Tracy 7.
Credo che al max entro fine settimana vedremo una reazione.

Se regolare domattina dovrebbe chiudere il T-2 e macherebbero solo altri 2 gg per finire il T-1 come lo abbiamo impostato, in ogni caso ogni momento potrebbe essere quello buono, il T+2 domani avrà 29gg, T+1 16gg e Tracy 7.
Più o meno anche il mio conteggio "prevede" (ci provo, almeno :futuro:) la stessa evoluzione.

Allora si, eventualmente... c'è sempre un conteggio ciclico ibrido, tipo un ultimo Tracy del t-1, ma composto da 3 (t-2) o il tracy a 3 tempi di ieri(t-1) + lingua.
C'è sempre la scorciatoia fuori dagli schemi classici, una cosa tipo le correzioni waving con l' X irregular, quando non si consoceva il metodo . :up:

Ultima modifica:
Io ho il titolo nel cassetto di lungo periodo in carico a 7 euro.
Sapevo di questa notizia fin dalle 8.00 di stamattina, ma l'ordine che ho ricevuto è stato quello di mantenere il titolo in portafoglio e, qualora non lo avessi in carico, di comperarlo in area 10 euro.

Quindi tengo.

Posso chiederti se hai ancora unicredit?
E che indicazioni hai?
Temo che questa operazione sia propedeutica alla fusione con CMZ o DB.
Se ne parla da tempo.

Posso chiederti se hai ancora unicredit?
E che indicazioni hai?
Temo che questa operazione sia propedeutica alla fusione con CMZ o DB.
Se ne parla da tempo.
Unicredit l'ho venduta (in perdita) l'anno scorso e al suo posto ho preso un titolo del lusso (con cui ho recuperato prontamente tutta la perdita di Ucg).
Di bancari ho solo Intesa San Paolo.
Finecobank è considerato risparmio gestito.

Io pago un servizio per lo stock picking (ho deciso così dopo aver perso tutto l'investimento su Bmps), per cui non posso dire di più, perché altrimenti violo una clausola del contratto che ho sottoscritto.
Il portafoglio di lungo periodo (il "cassetto") adesso rende bene, però posso assicurare che sbagliano anche i broker che professionalmente gestiscono portafogli altrui (la loro forza è un'ottima diversificazione).
Tuttavia da tre anni a questa parte (da quando ho fatto ricorso a consigli esterni) le performance del mio cassetto sono molto migliorate: da tre anni batto sistematicamente il mercato (però l'anno scorso ho perduto il 6,8%, con un mercato che ha fatto -18%, ma ho preso il 3% di dividendi netti, chiudendo l'anno con un soddisfacente -3,8%).
Quest'anno vado benissimo (o, meglio, andavo benissimo, visto che fino a pochi giorni fa ero a +20%), però mi prenderò tutto il ritracciamento in faccia, di sicuro.
Infatti i "professionisti" stanno sempre investiti.

Io adesso mi dedico ai trading systems sull'indice (su quelli sbaglio da solo :), senza bisogno di consigli esterni).
Vorrei davvero ottimizzare il TS sul Volume Profile.

Il prezzo di vendita a cui Unicredit ha ceduto il 17% della sua partecipazione in Finecobank è stato 9,80 euro.
Tale partecipazione è stata acquistata da investitori istituzionali (cioè da fondi azionari, sgr, etc.), che manterranno la posizione nel lungo periodo.

Buongiorno, old school :)

upload_2019-5-8_9-20-29.png

upload_2019-5-8_9-21-3.png

upload_2019-5-8_9-21-42.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto