Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Stasera ho sentito Salvini a Ottoemezzo dalla Grueber.
Lascio da parte le questioni folkloristiche (i selfie, etc.) e le derive fascistoidi (anche se l'argomento è molto importante e non può essere sminuito come ha fatto stasera il ministro).

Vorrei però dire una cosa che, secondo me, rappresenta il punto centrale dell'errore politico di Salvini, del vero errore di valutazione che lui compie (e non da adesso).
Salvini è convinto che, se in Europa vincerà il blocco sovranista, cambieranno i parametri di Maastricht e l'Italia potrà allentare i cordoni della borsa.
Io credo che, su questo, egli sbagli totalmente il colpo.

Io, infatti, sono convinto che una Commissione Europea che avesse per Presidente (supponiamo) Marine Le Pen sarebbe estremamente severa con l'Italia nel rispetto di una politica di bilancio "sana".
Salvini non potrà mai fare il sovranista con i soldi degli altri, soprattutto non potrà farlo con i soldi dei francesi e degli ungheresi, i quali saranno in prima fila a chiedere conto all'Italia del rispetto dei parametri economici previsti.

al 100%
in realta', ma non lo puo' dire, punta a spaccare tutto, ricordiamoci i manifesti fuori dalla sede di milano..NO EURO
chi lo vota deve sapere che punta a questo

Riguardo a Fineco io ho scritto dei commenti nel mio blog
Finecobank

Io non credo che Fineco resterà a lungo senza padroni.
Adesso Fineco è una società scalabile.

Duns Scoto aveva elaborato una prova dell'esistenza di Dio basata sulla semplice possibilità che Dio esista.
Se è possibile che Dio esista, allora Dio esiste (il ragionamento è molto elaborato, ma la conclusione è quella riportata).

Se Fineco è scalabile, allora verrà scalata.
Secondo me è solo questione di tempo.

Però attendo l'opinione di @Jumpy72
La contendibikita di Finecchio è sicuramente un elemento, pur se è tutto da capire l’appetito visto che si tratta di banca italiana, in una fase storica in cui il nostro sistema paese non è così attrattivo.

Fineco è pur sempre una banca - metà dei suoi ricavi sono nell’area banking tradizionale , mutui compresi ; di dimensioni tutto sommato ridotte (ricavi 150 ml a quarter)

La valutazione della maggior parte delle agenzie è pari o inferiore agli attuali livelli- dai più viene considerata ancora cara : questo punto insieme a quanto detto sopra credo possano limitare l’appeal speculativo da m&a

Di suo fineco ha un modello di business assolutamente allineato alla trasformazione digitale in atto , e non dovrà affrontare il problema delle banche tradizionali su filiali fisiche e dipendenti -

Vedremo - mia sensazione è che possa rimbalzare soprattutto se lo farà il mercato ma mi aspetto si assesti a valori <10

Robdey, ok va bene, ho risposto di la.

Se invadesse 21250 è il primo passo da fare per salire, c'è sempre un doppio massimo su Intesa a 2.35 e un testa spalle da completare su unicredito che ha fatto a=c per adesso.
Di solito intesa va giu dopo i risultati e unicredito invece ,fa una sparata su.

Buongiorno Leo
certo che isp scende in modo impressionante.
Credo che sia uno dei fardelli più pesanti per il nostro indice nelle ultime giornate.
Anche oggi perde più del doppio dell'indice segno che se dobbiamo rimbalzare ISP si deve girare violenta.
Io infatti ho comprato ISP questa mattina.
Sperem

Buongiorno,
2° T-2 che gira negativo, il tempo di questo 4° T-1 scadrebbe domani tarda mattinata.....

D38TkoON

upload_2019-5-9_11-7-49.png

Ultima modifica:
Stasera ho sentito Salvini a Ottoemezzo dalla Grueber.
Lascio da parte le questioni folkloristiche (i selfie, etc.) e le derive fascistoidi (anche se l'argomento è molto importante e non può essere sminuito come ha fatto stasera il ministro).

Vorrei però dire una cosa che, secondo me, rappresenta il punto centrale dell'errore politico di Salvini, del vero errore di valutazione che lui compie (e non da adesso).
Salvini è convinto che, se in Europa vincerà il blocco sovranista, cambieranno i parametri di Maastricht e l'Italia potrà allentare i cordoni della borsa.
Io credo che, su questo, egli sbagli totalmente il colpo.

Io, infatti, sono convinto che una Commissione Europea che avesse per Presidente (supponiamo) Marine Le Pen sarebbe estremamente severa con l'Italia nel rispetto di una politica di bilancio "sana".
Salvini non potrà mai fare il sovranista con i soldi degli altri, soprattutto non potrà farlo con i soldi dei francesi e degli ungheresi, i quali saranno in prima fila a chiedere conto all'Italia del rispetto dei parametri economici previsti.
si visto anch'io e concordo con te

Ultima modifica:
E ora che hanno rotto pure i 21.000?
Pensavo le avrebbero protette tutte le put presenti su quel livello, mi hanno sorpreso pure questa volta:dietro:

Users who are viewing this thread

Back
Alto