marofib
Forumer storico
Stasera ho sentito Salvini a Ottoemezzo dalla Grueber.
Lascio da parte le questioni folkloristiche (i selfie, etc.) e le derive fascistoidi (anche se l'argomento è molto importante e non può essere sminuito come ha fatto stasera il ministro).
Vorrei però dire una cosa che, secondo me, rappresenta il punto centrale dell'errore politico di Salvini, del vero errore di valutazione che lui compie (e non da adesso).
Salvini è convinto che, se in Europa vincerà il blocco sovranista, cambieranno i parametri di Maastricht e l'Italia potrà allentare i cordoni della borsa.
Io credo che, su questo, egli sbagli totalmente il colpo.
Io, infatti, sono convinto che una Commissione Europea che avesse per Presidente (supponiamo) Marine Le Pen sarebbe estremamente severa con l'Italia nel rispetto di una politica di bilancio "sana".
Salvini non potrà mai fare il sovranista con i soldi degli altri, soprattutto non potrà farlo con i soldi dei francesi e degli ungheresi, i quali saranno in prima fila a chiedere conto all'Italia del rispetto dei parametri economici previsti.
al 100%
in realta', ma non lo puo' dire, punta a spaccare tutto, ricordiamoci i manifesti fuori dalla sede di milano..NO EURO
chi lo vota deve sapere che punta a questo