Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Credo che le ipotesi in gioco siano queste (io ho dei colori diversi da quelli della Brigi).
Chiedo ad @ang41 e a @leosoier di correggermi, se ho sbagliato qualcosa.

FTSEMIB-Giornaliero.png

Io la conto cosi di medio periodo.
Si dorebb salire oltre il quadrato verde quindi sopra 21350 nel breve per poi ricominciare a scendre e terminare su una linea rossa.
Poi si sale...........ma una cosa per volta.

1.png

Credo che le ipotesi in gioco siano queste (io ho dei colori diversi da quelli della Brigi).
Chiedo ad @ang41 e a @leosoier di correggermi, se ho sbagliato qualcosa.

Vedi l'allegato 512363

Ciao :)

chiedo conferma a voi esperti della E.W.T ma dal lato Fibonacci notavo che Il rimbalzo di anno nuovo per ora si è spinto preciso preciso sul 61,8% di onda a** dal top di anno scorso (fibo rosso) e se fosse terminata onda b** l'eventuale onda c** avrebbe come tg anche 2 valori che sono sul grafico da tanti mesi (fibo verde), la linea rossa a 16.900 (c**=0.786% di b**) è il tg che diede anche @waving in una delle ipotesi fatte secoli fa :) nel " il lungo il corto ed il pacioccone" ma non ricordo quale dei 3, combinava con alcuni miei conteggi ed ho notato questa cosa.
Il secondo tg c**=b** 15.422 sarebbe esattamente sul canale verde nato dai top 2015-2018, doppio minimo e bella figura di accumulazione a M inclinata propedeutica al lancio di un impulso di lungo periodo, mai dire mai........

per la tua conta bianca che prevede nuovi massimi visto che abbiamo avuto il segnale di nuovo T+4 inverso sia dagli oscillatori che dal prezzo per farla rientrare nel contesto ciclico si dovrebbe formare o una lingua di raccordo di grado T+2/3 tra i 2 annuali inversi oppure si dovrebbe sviluppare un 3°T+4 inverso negativo per un annuale a 3 tempi di durata ben oltre i 300 giorni.

tCdCJKsc

Ciao :)

chiedo conferma a voi esperti della E.W.T ma dal lato Fibonacci notavo che Il rimbalzo di anno nuovo per ora si è spinto preciso preciso sul 61,8% di onda a** dal top di anno scorso (fibo rosso) e se fosse terminata onda b** l'eventuale onda c** avrebbe come tg anche 2 valori che sono sul grafico da tanti mesi (fibo verde), la linea rossa a 16.900 (c**=0.786% di b**) è il tg che diede anche @waving in una delle ipotesi fatte secoli fa :) nel " il lungo il corto ed il pacioccone" ma non ricordo quale dei 3, combinava con alcuni miei conteggi ed ho notato questa cosa.
Il secondo tg c**=b** 15.422 sarebbe esattamente sul canale verde nato dai top 2015-2018, doppio minimo e bella figura di accumulazione a M inclinata propedeutica al lancio di un impulso di lungo periodo, mai dire mai........

per la tua conta bianca che prevede nuovi massimi visto che abbiamo avuto il segnale di nuovo T+4 inverso sia dagli oscillatori che dal prezzo per farla rientrare nel contesto ciclico si dovrebbe formare o una lingua di raccordo di grado T+2/3 tra i 2 annuali inversi oppure si dovrebbe sviluppare un 3°T+4 inverso negativo per un annuale a 3 tempi di durata ben oltre i 300 giorni.
Onda B ritraccia onda A del 61,80% in un flat.
A questo punto dovrebbe essere cominciata un'onda C ribassista.
Speriamo di no, perché si tratterebbe di un bagno di sangue.

In ogni caso, un'onda C è un impulso (in questo caso si tratterebbe di un impulso al ribasso).
Il mio TS settimanale (quello basato sul Vmn) ha tanti difetti, è sempre in ritardo, etc., però in dieci anni ha sempre individuato e isolato tutti gli impulsi: per ora il TS è ancora verde.

MFTMIBXXXX-Settimanale.png

Onda B ritraccia onda A del 61,80% in un flat.
A questo punto dovrebbe essere cominciata un'onda C ribassista.
Speriamo di no, perché si tratterebbe di un bagno di sangue.

In ogni caso, un'onda C è un impulso (in questo caso si tratterebbe di un impulso al ribasso).
Il mio TS settimanale (quello basato sul Vmn) ha tanti difetti, è sempre in ritardo, etc., però in dieci anni ha sempre individuato e isolato tutti gli impulsi: per ora il TS è ancora verde.

Vedi l'allegato 512411

Perchè dici bagno di sangue?
Nel peggiore dei casi sarebbe un ritorno sui valori del 2016 sui 15.500 dopo anni di accumulo, eravamo a 17.900 a dicembre.... io vedo tutto questo movimento come accumulo dal 2012.....

Nel peggiore dei casi sarebbe un ritorno sui valori del 2016 sui 15.500 dopo anni di accumulo, eravamo a 17.900 a dicembre.... io vedo tutto questo movimento come accumulo dal 2012.....
Beh, uno storno del 20% degli indici non sarebbe certo una passeggiata di felicità: se non un bagno di sangue, per lo meno una valle di lacrime.

In ogni caso, secondo me, un impulso ribassista, prima di compiersi nella realtà, dovrebbe materializzarsi sul TS con il Vmn: così è avvenuto fin dal 2004.
Speriamo che il TS non tradisca proprio adesso.

Io, da inizio anno, guadagnavo il 20% sul cassetto: adesso sono a +7%.
Una perdita (una riduzione dei guadagni) del 13% in poco più di una settimana non è un bagno di sangue, però mi ha dato un po' tristezza :( :depresso:.
Se gli indici perdessero ancora il 20%, credo che la mia tristezza si tramuterebbe in grave infelicità :nero:

Sull'inefficacia del metodo sul multiday aveva scritto qualcosa Salvadori.
Nel weekend provo a cercare tra i suoi scritti il brano in oggetto.

ciao

visto che c'e' autocorrelazione evidente, proverei il giorno prima sul successivo...solo su questo
si eviterebbe l'intraday e la giornata sarebbe completa

il fib pero' e' un po' strano con i volumi, grossi passaggi otc che esempio nel dax non avvengono (tutti sul book)
questo puo' creare delle distorsioni
postai anche qui questi scambi, e se pur fatti su max di giornata o degli ultimi giorni, il fib stava a 18 20 21 ..ed e' sempre salito..assai controintuitivo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto